La Roma in prestito - Skorupski non basta all'Empoli. Buon impatto per Sadiq, che firma un assist. Giornata no per Falque

28.10.2016 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Skorupski non basta all'Empoli. Buon impatto per Sadiq, che firma un assist. Giornata no per Falque
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Torna la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, nello speciale approfondimento che segue da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma girati in prestito in altre società, eccezionalmente di venerdì per raccontare ciò che è accaduto nel turno infrasettimanale.

Seydou Doumbia - Il Basilea passa in scioltezza gli ottavi di finale della Coppa Svizzera, lasciando l'ivoriano in panchina nel successo esterno 1-4 sul campo del Tuggen.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

Ervin Zukanovic - Torna in campo dal 1' e i neroazzurri proseguono il momento positivo andandosi a imporre sul campo del Pescara 0-1; il difensore bosniaco si rende protagonista di un'ottima gara, annullando dal campo gli attaccanti degli abruzzesi e contribuendo a mantenere la porta inviolata.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Buona la terza per il baby attaccante di proprietà della Roma, che viene gettato nella mischia da Donadoni nella ripresa, svolgendo al meglio i dettami del proprio allenatore: usa il fisico per far salire la squadra e offre spunti interessanti per i compagni, come nell'occasione del gol di Pulgar propiziato proprio da una rifinitura del numero 19.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Assente nella sconfitta sul campo dell'Inter per un affaticamento muscolare.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Passo indietro per l'esterno spagnolo, che stecca la trasferta a San Siro contro l'Inter, facendo infuriare Mihajlovic. Probabilmente condizionato da un infortunio subito in allenamento, l'ex Genoa vaga 45 minuti nel campo alla ricerca della giusta posizione senza mai combinare qualcosa di utile alla causa, prima della sostituzione nell'intervallo.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Se l'Empoli ferma a 2 il passivo dei gol subìti dal Napoli, il merito è tutto del portiere polacco, prodigioso nel primo tempo su Mertens e Callejon, prima di capitolare, senza particolari colpe, proprio sotto i colpi dell'esterno belga. Si supera nella ripresa anche su Jorginho, prima che Chiriches sugli sviluppi di un calcio piazzato lo beffi per la seconda volta.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Entra in campo al 79', con il risultato sull'1-3 per la Roma, a gara praticamente finita.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Norbert Gyömbér - Fuori per infortunio: frattura del perone che lo terrà fermo ancora un altro mese.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Primo successo in campionato per il Trapani, guidato da un ottimo Casasola in difesa, abile a disinnescare i pericoli portati dagli attaccanti del Benevento. non impiegati Balasa e Machin. In panchina Capradossi con la maglia del Bari. Ha smaltito l'infortunio Verde, e i lupi dell'Avellino ringraziano; l'esterno d'attacco gioca una gara piena di guizzi che mettono in apprensione la difesa della Ternana fino alla rete decisiva siglata da Lasik; out negli umbri Di Livio. Si riscatta Calabresi, con il Brescia che vince 2-1 sul Vicenza aiutato proprio dal giovane centrale difensivo, attento e autore di una prova senza errori; out H'Maidat. In panchina Ricci nella sconfitta interna del Perugia con il Carpi. Pareggio interno contro il Verona per il Pisa di Golubovic, che disputa una gara ai limiti della sufficienza a causa dei troppi errori in fase offensiva che non permettono ai toscani di rendersi pericolosi in zona da rete. Buon impatto nella gara per D'Urso,inserito a venti minuti dalla fine, nell'insidiosa trasferta del Latina con la Pro Vercelli, con il pareggio agguantato dalla squadra di Vivarini con un gol di Regolanti nelle battute finali. Crisi per il Cesena, che cade dopo 5 pareggi consecutivi in casa con l'Entella; schierato largo a sinistra dal 1', Falasco prova a spingere molto sulla corsia di competenza ma non riesce quasi mai a rendersi pericoloso prima di essere sostituito al 60'.