La Roma in prestito - Iturbe out per infortunio. Vainqueur convince con il Marsiglia. Serata difficile per Ponce

18.04.2017 14:30 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Iturbe out per infortunio. Vainqueur convince con il Marsiglia. Serata difficile per Ponce
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Resta in panchina nel comodo successo 0-4 ottenuto dal Basilea in casa del Losanna.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Il centrocampista francese contribuisce a far girare l'oliato meccanismo del Marsiglia, che si impone 4-0 in casa contro il Saint-Etienne. Nessun errore per lui e 3 punti in cascina per la squadra allenata da Rudi Garcia.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nel pareggio 1-1 contro la Roma.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Entra in campo nel finale nel pareggio 0-0 del suo Bologna contro il Palermo.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Non convocato nel pareggio contro il Crotone.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Una lesione al legamento lo costringerà a stare lontano dai campi da gioco per un mese.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Vittoria fondamentale per l'Empoli che espugna 1-2 il campo della Fiorentina con una rete dell'ex Manuel Pasqual nelle ultime battute. Gara sufficiente per il portiere polacco, senza parate degne di nota e senza colpe nella rete incassata da Tello.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nella vittoria 2-1 sulla Sampdoria.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Viene riproposto titolare dopo più di due mesi, confermato in campo in seguito alla rete siglata la scorsa giornata al Valencia: vive un rapporto conflittuale con i propri tifosi, che lo beccano con qualche fischio in seguito ai diversi errori che caratterizzano la sua serata, culminata con lo 0-3 subìto dal Celta Vigo. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Gioca titolare nella sconfitta rimediata sul campo dell'Orenburg.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Scontato il turno di squalifica, torna titolare sull'out di destra Casasola, che soccombe insieme al suo Trapani sul campo della Spal per 2-1. Out per squalifica Capradossi con la maglia del Bari. In panchina Verde nel successo 0-1 dell'Avellino sul Pisa, che vede tra i protagonisti negativi Golubovic, disattento in occasione del gol dei Lupi. Non convocato Perfection nell'impegno del Vicenza. Scialbo pareggio 0-0 tra il Perugia di Ricci e l'Ascoli, con il centrocampista centrale che gioca una gara ordinata fino alla sostituzione al 52' causata dall'espulsione del compagno di squadra Belmonte che ha portato il tecnico Bucchi a una scelta conservativa con l'ingresso in campo di Mustacchio. Bene Calabresi nella vittoria 1-0 del Brescia sul Benevento, annullando dal campo il diretto avversario Ceravolo. Panchina per Falasco a Cesena. Qualche secondo a disposizione per Seck nel successo del Carpi sul Bari, panchina per D'Urso. Out Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - Pareggio interno per l'Ancona di Frediani, che conquista un punto con l'1-1 contro il Feralpisalò. Panchina per Battaglia con il Melfi, che si impone 3-4 sul campo del Messina; per i siciliani ingresso in campo di Ferri sull'1-3 a inizio ripresa. Out Svedkauskas e Cedric con il Taranto. Sconfitta casalinga per la Fidelis Andria contro il Fondi 0-1, panchina per Pop, ingresso in campo al 61' per Vasco al posto di un ex canterano giallorosso come Minicucci. Sconfitta anche per il Prato di Piscitella, in campo 78' nello 0-1 della Cremonese. Scampoli di match per Paolelli, nel pareggio 1-1 ottenuto contro l'Alessandria ex capolista dalla sua Viterbese. Successo esterno per la Pistoiese di Sammartino, in campo dal 1' sull'out di sinistra, per 0-1 sul campo del Renate.

ESTERO - Pausa per la seconda divisione del campionato portoghese che vede impegnato H'Maidat con l'Olhanense. Ingresso in campo intorno all'ora di gioco per Mendez a Losanna, sconfitto 0-4 contro il Basilea; out per infortunio Frascatore. Out Machin a Lugano. In attesa di iniziare gli spareggi per evitare la retrocessione il Cukaricki di Radonjic, che affronta questa fase finale da prima della classifica. 0-0 sul campo del Cluj per la nuova Steaua Bucarest, che mantiene la vetta della classifica: buona la prestazione di Balasa, in campo da titolare per l'intero match.