La Roma in prestito - Iago Falque lancia il Torino con una doppietta. 2016 finito per Sadiq, si rivede Ponce

29.11.2016 11:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Iago Falque lancia il Torino con una doppietta. 2016 finito per Sadiq, si rivede Ponce
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Prosegue l'alternanza campo-panchina per l'attaccante ivoriano, che resta a guardare dalla panchina i compagni imporsi 1-2 in trasferta sulcampo del Sion.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Crolla assieme ai compagni nella disfatta di Monaco, con il Marsiglia di Rudi Garcia che soccombe 4-0 nel Principato. Per il centrocampista francese gara in linea alla serata dei marsigliesi, ha una buona occasione nella ripresa ma non la sfrutta.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Prosegue il momento magico dell'Atalanta, che centra la sesta vittoria consecutiva espugnando il Dall'Ara di Bologna per 0-2. Serata di ordinaria amministrazione per il difensore bosniaco, praticamente mai sollecitato dagli attaccanti dei padroni di casa.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Sottoposto a intervento chirurgico alla caviglia, 2016 finito per l'attaccante nigeriano.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Lotta come un leone e contribuisce al successo interno sul Chievo Verona per 2-1. Insuperabile nell'uno contro uno, nel finale sbroglia alcune situazioni pericolose con la sua esperienza, al servizio di un fisico in netta ripresa.
Status: prestito annuale al Torino.

Iago Falque - Stuzzicato dal tecnico Mihajlovic, che manda a scaldare Boyé proprio nella sua zona di campo, dopo i primi minuti di gioco, l'esterno spagnolo reagisce con classe realizzando una doppietta che mette altri 3 punti in cascina per il Torino: perfetti i tempi dell'inserimento sul secondo palo in occasione del primo gol, con la correzione di testa di un cross morbido dalla sinistra di Barreca, ubriacanti le finte su Gobbi concluse dal mancino a giro sul palo più lontano che significano rete numero 7 in stagione.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Dei quattro gol che incassa dal Milan ha qualche responsabilità sul secondo, realizzato da Suso, anche se vede partire all'ultimo il pallone. Prova a salvare la barca dell'Empoli che affonda, ma cade in mare assieme ai suoi compagni, sconfitti 1-4.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Pochi minuti in campo nel pareggio in trasferta rimediato a Napoli, e per poco non si rivela decisivo dando il via all'azione culminata con la traversa di Missiroli nelle battute finali.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Si rivede in campo nella sfortunata trasferta di Vigo, persa dal Granada 3-1, subentrando a venti minuti dalla fine al compagno Agbo. Dà una sferzata di energia alla squadra, che di lì a poco trova la rete della bandiera, prima di capitolare definitivamente con il gol di Pape Diop al 90'
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Vicino al rientro dopo la frattura del perone che lo ha tenuto fermo più di un mese.
Status: prestito annuale al Pescara.

SERIE B - Altra sconfitta per il Trapani, sconfitto 1-0 a Pisa: ci prova Casasola, non precisissimo in occasione del gol dei toscani ma che si distingue nel finale per un gol salvato sulla linea, scampoli di match per Machin nei siciliani e per Golubovic tra le fila nerazzurre, out Balasa. Panchina per Capradossi a Bari, così come per Falasco a Cesena. Ancora fuori per infortunio Verde ad Avellino. Out anche Calabresi a Brescia. In attesa di debutto con il Vicenza H'Maidat. Non va oltre il pari interno per 0-0 il Perugia di Matteo Ricci, che disputa l'intera gara da titolare dominando il centrocampo senza però trovare il varco giusto per andare in rete. Solo panchina per D'Urso a Latina.

LEGA PRO - Gol pesantissimo per Frediani che permette all'Ancona di superare 2-1 il Parma dopo l'iniziale vantaggio di Daffara impattato da Nocciolini. In panchina Battaglia. Non si sblocca il Messina che centra l'ennesimo pareggio, in casa contro il Fondi, schierando per un'ora di gioco Jajio Ferri nella consueta posizione di esterno del tridente. Importante successo casalingo della Lupa Roma, ottenuto 2-1 sulla Cremonese anche grazie alla presenza da titolari del portiere Svedkauskas e del centrale Rosato. Out Paolelli con la maglia della Viterbese. Panchina anche per Sammartino a Pistoia, così come per Piscitella a Catania. Stessa sorte per Vasco con il suo Sudtirol e Pop con la Fidelis Andria. Out a Taranto anche Franck Cedric.

ESTERO - Out Radonjic nella gara pareggiata 1-1 sul campo del Radnik dal Cukaricki, assenti per infortunio Mendez e Frascatore con il Losanna.