La Roma in prestito - Doumbia si sblocca dopo due mesi. Quarto rigore stagionale parato da Skorupski

25.04.2017 17:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
La Roma in prestito - Doumbia si sblocca dopo due mesi. Quarto rigore stagionale parato da Skorupski
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Torna al gol l'attaccante ivoriano, ponendo fine a un digiuno durato due mesi con la rete che raggiunge il Vaduz sul 2-2: gettato nella mischia al 70', gli ospiti trovano il gol dell'1-2 proprio pochi minuti dopo l'ingresso in campo del numero 88 del Basilea, che però nei minuti di recupero sfrutta un cross di Callà per incornare il pallone del definitivo pareggio.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Scialbo 0-0 sul campo del Nancy per il Marsiglia di Rudi Garcia. Prestazione in ombra anche per il centrocampista in prestito dalla Roma che non riesce a cambiare il ritmo alle azioni della sua squadra.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella vittoria 3-2 sul Bologna.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - In panchina nella sconfitta 3-2 sul campo dell'Atalanta.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Non convocato nel pareggio contro il Crotone.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Una lesione al legamento lo costringerà a stare lontano dai campi da gioco per un mese.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Protagonista nel successo clamoroso dell'Empoli sul campo del Milan per 1-2 con il rigore parato a Suso e altri due miracoli che negano la gioia del gol agli attaccanti rossoneri. Quarto penaltystagionale respinto per il portiere polacco, che avvicina così il record di 6 stabilito da Handanovic.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - Scampoli di match per l'esterno neroverde nel 2-2 contro il Napoli. Il suo ingresso coincide con il provvisorio vantaggio firmato da Mazzitelli prima che la rete di Milik riporti il risultato sulla parità.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Altra chance sprecata dal giovane attaccante, che viene schierato titolare sul campo del Siviglia ma no si vede praticamente mai, annullato dalla cerniere difensiva della squadra andalusa formata da Pareja e Lenglet; avrebbe l'occasione per riaprire il match nel finale ma la sciupa malamente calciando fuori da posizione invitante. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Out nella sconfitta casalinga contro l'Anzhi per 0-1.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Assist vincente di Casasola per Citro, che al 92' regala un successo molto importante in chiave salvezza al Trapani sul Pisa, quasi spacciato alla retrocessione in Lega Pro: per Golubovic buona prova anche se adattato a esterno di centrocampo. In panchina Capradossi nella sconfitta 0-2 del Bari sul campo del Verona. Stessa sorte per Verde nel pareggio interno dell'Avellino con il Cesena. Non convocato Perfection nell'impegno del Vicenza. Panchina per Ricci nella vittoria 0-1 del Perugia a Novara. Porta inviolata per il Brescia di Calabresi, che ottiene un punto sul campo dell'Ascoli smuovendo la classifica, e prestazione ordinata per il giovane difensore centrale. Panchina per Falasco a Cesena, così come per Seck a Carpi, out D'Urso. Out Di Livio con la Ternana.

LEGA PRO - Secondo pareggio consecutivo per l'Ancona, che impatta 2-2 sul campo del Padova e resta a -4 con due giornate da giocare sul penultimo posto in classifica che le garantirebbe i playout; per Frediani 90' in campo. Out Battaglia con il Melfi. Panchina per Ferri nel successo 0-1 del Messina sul Lecce. Out Svedkauskas Cedric con il Taranto. Cade sul campo della Juve Stabia la Fidelis Andria di Pop, in panchina, e Vasco, inserito al 58' al posto di Allegrini e che poco dopo rimedia un cartellino giallo. Resta viva la lotta del Prato di Piscitella per restare in Lega Pro ed evitare i playout dopo il successo esterno 1-2 sul campo dell'Arezzo, per il giovane esterno d'attacco 77' in campo. Panchina per Paolelli con la Viterbese, così come per Sammartino a Pistoia.

ESTERO - Out H'Maidat con la maglia dell'Olhanense, già retrocessa in Terza Divisione. Panchina per Mendez nel successo 0-1 del Losanna sul campo del Sion; out per infortunio Frascatore. Out Machin a Lugano. Primo successo nel Gruppo Retrocessione per il Cukaricki di Radonjic, non convocato, che si impone 0-1 sul campo del Borac. Pareggio nel big match del Playoff per il titolo di Romania per la nuova Steaua Bucarest, che ferma sull'1-1 l'inseguitrice Viitorul e mantiene inalterato a +3 il margine di vantaggio a tre giornate dalla fine; Balasa in campo da titolare per 90'.