La Roma in prestito - Doppietta vincente per Doumbia in Svizzera. Iturbe alla prima da ex giallorosso. Skorupski regge un tempo. Gol e rosso per Casasola contro lo Spezia

21.02.2017 19:45 di  Danilo Magnani  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Danilo Magnani
La Roma in prestito - Doppietta vincente per Doumbia in Svizzera. Iturbe alla prima da ex giallorosso. Skorupski regge un tempo. Gol e rosso per Casasola contro lo Spezia
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Ancora a segno l'attaccante ivoriano questa volta con una doppietta ai danni del Lausanne-Sport, portando così alla vittoria il Basilea che si impone per 4-3 contro i penultimi della Super League. Dopo essersi mangiato il gol del vantaggio in avvio, Doumbia ha prima pareggiato all'11' di testa, poi ha accorciato il risultato al 72' sul 2-3, deviando in rete con la coscia il tiro dalla distanza di un compagno. La partita ha poi visto vincere i padroni di casa non prima però che l'attaccante abbia colpito la traversa da posizione ravvicinata. Per il Lausanne-Sport, solo panchina per Kevin Méndez mentre non è stato convocato Paolo Frascatore (entrambi in prestito dalla Roma).
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Dopo la sconfitta con il Nantes, si riscatta il Marsiglia di Garcia imponendosi 2-0 contro il Rennes grazie alle reti al 59' di N'Jie e al 64' di Thauvin, raggiungendo così al quinto posto St-Étienne e Bordeaux a quota 39 punti. Per William, in campo dall'inizio alla fine, altra gara solida in mediana sporcata però da un'ammonizione ricevuta al 61', l'unica della partita.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - In panchina nella vittoria casalinga sul Crotone per 1-0.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Dopo i 45' contro la Samp, solo panchina nella sconfitta interna per 0-1 contro l'Inter.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Ancora out per una contrattura nella sconfitta 4-1 all'Olimpico contro i giallorossi.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Entra in campo al 58' per sostituire l'altro ex giallorosso, Iago Falque, ma non riesce ad innescare la scintilla contro una Roma nettamente superiore. Si fa notare per una progressione sulla destra con la quale riesce a entrare in area ma viene fermato da un deciso Nainggolan.
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Primo tempo di livello per il portiere nel derby personale contro la Lazio, attento su un tiro dalla distanza di Parolo e su una palla bassa messa in mezzo da Immobile. Nella ripresa si illude insieme ai compagni al 67' grazie all'euro-gol di Krunic, dopo un minuto però può fare poco sul tiro da dentro l'area di Immobile, bravo ad avventarsi su una palla a spiovente. Polacco sfortunato nel gol vittoria di Keita Baldé al'80', che vede il pallone all'ultimo dopo una deviazione di Cosic ma non riesce a impedire l'1-2 finale.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In campo solo 2' nel successo 1-2 esterno contro l'Udinese, entrato al posto di Berardi a risultato acquisito. Ha la possibilità di segnare il terzo gol emiliano ma Karnezis si fa trovare pronto.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Solo panchina nel roboante 4-1 del proprio Granada in casa ai danni del Real Betis.
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Passato ufficialmente giovedì scorso in prestito al Terek Grozny dove il campionato russo è fermo e riprenderà il 3 marzo.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Nel pareggio per 2-2 del Trapani in casa dello Spezia, è protagonista Tiago Casasola autore al 35' della rete che accorcia le distanze dopo la doppietta di Granoche, che però si fa espellere all'81' per una rissa con Fabbrini. Non si ferma più l'Avellino di Daniele Verde che batte in esterna il Cittadella 1-3, con l'esterno di proprietà della Roma autore dell'assist per il momentaneo pari di Ardemagni, poi sostituito al 61' da Camará. Partita ordinata per il Pisa di Golubovic che blocca sullo 0-0 il Frosinone. Male Calabresi e il suo Brescia che perdono a Carpi per 2-1, con il difensore centrale responsabile nella prima rete segnata da Lasagna al 38'; solo panchina invece per Seck che a gennaio a raggiunto i biancorossi, mentre non è stato convocato D'Urso. Facile successo 3-1 per il Bari di Capradossi ai danni della Ternana, con il centrale di proprietà della Roma che non ha colpe sul momentaneo pari di Di Noia. Ancora out Perfection nel pareggio 1-1 del Vicenza contro l'Ascoli. Solo panchina per Matteo Ricci e Falasco con le maglie di Perugia e Cesena.

LEGA PRO - 0-0 per l'Ancona di Frediani, in campo 90', contro il Santarcangelo con l'attaccante esterno che non riesce ad approfittare del cambio allenatore per ritrovare il gol. Pochi minuti per Simone Battaglia entrato all'89' per il Melfi nella sconfitta esterna 3-1 contro il Siracusa. Ne prende due dalla Casertana il portiere Pop del Fidelis Andria. Entra al 62' Jacopo Ferri che però non riesce a svegliare il proprio Messina, sconfitto 2-0 fuori casa dalla Paganese. Titolare invece per tutta la partita Mattia Rosato che perde 1-0 con Lupa Roma in casa della Viterbese, dove ancora non viene convocato Paolelli. 83' conditi dall'assist vincente per Piscitella, trionfante 1-0 con il Prato ai danni del Renate. Solo panchina per Svedkauskas, Franck Cedric e Sammartino, i primi due con la maglia del Catanzaro, il terzo con quella della Pistoiese, vincente in casa contro il Siena.

ESTERO - In panchina H'Maidat con l'Olhanense nelle gare contro Madeira e Guimaraes B. Non convocato Radonjic dal Cukaricki alla ripresa del campionato serbo. 45' per Balasa con la Steaua Bucarest che si impone 1-2 sul campo del Craiova.