La Roma in prestito - Disastro Zukanovic a San Siro. Secondo assist consecutivo per Iturbe. Debutto in Russia per Gyomber

14.03.2017 11:00 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
La Roma in prestito - Disastro Zukanovic a San Siro. Secondo assist consecutivo per Iturbe. Debutto in Russia per Gyomber
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Consueto appuntamento con la rubrica offerta dalla redazione di VoceGiallorossa.it, che in questo speciale approfondimento seguirà da vicino le prestazioni dei calciatori di proprietà della Roma, girati in prestito in altre società.

Seydou Doumbia - Scampoli di match per l'ivoriano, in campo al 86' nella risicata vittoria del Basilea sul campo del Sion.
Status: diritto di riscatto a favore del Basilea.

William Vainqueur - Secondo successo consecutivo per gli uomini di Rudi Garcia, che dopo il successo 1-4 della scorsa settimana sul Lorient, si liberano anche dell'Angers con un netto 3-0. 90' di qualità per il centrocampista francese, che contiene gli avversari senza particolari problemi.
Status: prestito secco al Marsiglia.

Ervin Zukanovic - Giornata da incubo per il difensore bosniaco, seppellito dall'Inter assieme ai suoi compagni con un 7-1. In una retroguardia pesantemente sufficiente, il numero 6 spicca in negativo, ubriacato da Candreva per tutta la partita, che fa il bello e il cattivo tempo dalla sua parte.
Status: diritto di riscatto a favore dell'Atalanta.

Umar Sadiq - Resta in panchina nella vittoria 0-1 nel derby con il Sassuolo.
Status: diritto di riscatto a favore del Bologna e controriscatto a favore della Roma

Leandro Castan - Out per infortunio nella sconfitta contro la Lazio.
Status: prestito annuale al Torino.

Juan Iturbe - Parte titolare all'Olimpico contro la Lazio e nel primo tempo è tra i peggiori dei suoi. Migliora nella ripresa, centrando il secondo assist consecutivo, ancora su punizione, per Maxi Lopez che sigla il momentaneo 1-1 della gara vinta dai biancocelesti 3-1
Status: diritto di riscatto a favore del Torino.

Lukasz Skorupski - Quinta sconfitta consecutiva per l'Empoli, che cede di schianto 4-0 sul campo del Chievo Verona. Il portiere polacco tiene come può contro gli attacchi clivensi e non ha particolari responsabilità sui gol subìti, soprattutto sulla prodezza di Inglese in apertura di match.
Status: prestito annuale all'Empoli.

Federico Ricci - In panchina nello 0-1 contro il Bologna.
Status: diritto di riscatto a favore del Sassuolo e controriscatto a favore della Roma.

Ezequiel Ponce - Out nella sconfitta 0-1 del Granada con l'Atletico Madrid. 
Status: prestito annuale al Granada.

Norbert Gyömbér - Debutto per lo slovacco nel campionato russo, schierato mediano davanti alla difesa da Mister Rakhimov nel 4-2-3-1 con cui il Terek Grozny è andato di scena a Rostov, impattando 0-0.
Status: prestito semestrale al Terek Grozny.

SERIE B - Solo panchina per Casasola nella sconfitta esterna 2-1 sul campo della Ternana. Stesso risultato per l'Avellino sul campo dello Spezia, con Verde che dà il via allo schema che porta alla rete del momentaneo vantaggio. Out Perfection nella vittoria casalinga del Vicenza sul Pisa, che tiene fuori Golubovic. Parte bene Calabresi nella sconfitta del Brescia sul campo della Salernitana: rovina la sua prestazione nella ripresa, sprecando una chance importante per mandare le Rondinelle in vantaggio prima di andare a vuoto in occasione del gol di Coda. Porta inviolata per Capradossi e il suo Bari, che supera 1-0 il Frosinone, grazie alla solida prestazione del giovane centrale di difesa, concentrato e pulito nelle chiusure contro gli attaccanti gialloblu. In panchina Ricci nel pareggio del Perugia sul campo del CIttadella. Stessa sorte per Falasco a Cesena, così come per Seck D'Urso a Carpi.

LEGA PRO - Va a un passo dall'impresa l'Ancona nella semifinale di Coppa Italia di Lega Pro: sconfitta 1-0 all'andata, la formazione marchigiana parte fortissimo portandosi sul 2-0 nel primo tempo, prima di subire la rimonta del Matera per il definitivo 2-2: inutile l'ingresso in campo del giallorosso Frediani nell'ultima mezz'ora, con il risultato che non si smuove. In campionato gol, ma non basta all'Ancona, che vale la sesta rete stagionale per l'esterno d'attacco numero 7, ma il Gubbio si impone 3-2. Panchina per Battaglia nella vittoria 1-0 sul Catanzaro, che lascia a riposo Svedkauskas e Cedric. Sconfitta a Cosenza per la Fidelis Andria di Pop, che cade sotto i colpi di Statella e Tedeschi. Panchina per Ferri nel pareggio del Messina con la Casertana. Torna in campo da titolare Rosato con la Lupa Roma, sconfitta 2-1 sul campo della Giana Erminio. Panchina per Paolelli con la Viterbese. Vittoria thrilling per il Prato di Piscitella, in campo 66 minuti nel successo 3-2 maturato nei minuti finali grazie alle reti di Tavano e Moncini sulla Lucchese. Gara da esterno di centrocampo per Sammartino, schierato largo a sinistra nel 3-5-2 con cui la Pistoiese è andata di scena a Como, sconfitta di misura 1-0.

ESTERO - Vittoria 2-1 dell'Olhanense contro il Cova Piedade: per H'Maidat ingresso in campo al 63'. A riposo Mendez e Frascatore nel pareggio 0-0 del Losanna contro lo Young Boys. Non convocato Radonjic nel successo 2-3 del Cukaricki sul Borac. Primo successo nei playoff per lo Steaua Bucarest di Balasa, che schierato titolare come difensore centrale contribuisce a blindare la porta nella vittoria 2-0 sul Cluj.