ESTADIO MUNICIPAL DA BELA VISTA - Presente Shomurodov, Veretout in parte con il gruppo. VIDEO!

03.08.2021 19:53 di Danilo Budite Twitter:    vedi letture
ESTADIO MUNICIPAL DA BELA VISTA - Presente Shomurodov, Veretout in parte con il gruppo. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Roma ha pubblicato il video riassuntivo dell’allenamento odierno svoltosi all’Estadio Municipal da Bela Vista.

Prima della sessione, Mourinho si è soffermato a parlare con il nuovo arrivato Eldor Shomudorov, ufficializzato nella serata di ieri.

Dopo il consueto riscaldamento, il gruppo ha iniziato a lavorare sugli scatti e sulla rapidità, con l’obiettivo di superare la sagoma e correre il più velocemente possibile.

In seguito, alcuni calciatori come Mkhitaryan, Smalling e Borja Mayoral si sono cimentati in una particolare prova: posizionando il pallone sulla linea di fondo, poco più avanti del punto dove si battono i corner, hanno provato a segnare con alterni risultati (molto bene Borja Mayoral che esulta con un “Vamos”).

Altri giocatori, tra i quali Dzeko, Mancini, Pellegrini e Reynolds, nei pressi del cerchio di centrocampo, hanno svolto il seguente esercizio: cercare di far passare il pallone tra quattro paletti posti proprio sul punto di battuta, un lavoro effettuato per migliorare la precisione dei passaggi.

Successivamente, ecco la “Crossbar Challenge”, con i calciatori posizionati sul dischetto del rigore con l’obiettivo di provare a centrare la traversa.

Clima molto disteso sul campo, come si evince anche nel momento in cui Mancini, per aver perso una precedente sfida, ha dovuto subire una “penitenza” passando in mezzo ai suoi compagni, pronti a riempirlo di colpi ovviamente scherzosi.

Il gruppo ha poi chiuso la sessione effettuando una partitella a campo ridotto con le porticine, con Mourinho che ha frequentemente invitato i suoi a giocare a “due tocchi”.

Infine, Veretout si è diviso tra individuale e lavoro con il gruppo.