La Roma in Nazionale - Egitto-Ghana 1-0 - Una punizione di Salah regala i quarti agli egiziani. VIDEO!

26.01.2017 07:30 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Egitto-Ghana 1-0 - Una punizione di Salah regala i quarti agli egiziani. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Twitter Salah

L'Egitto di Héctor Cúper si presenta allo Stade de Port Gentil per affrontare il Ghana di Avraham Grant nell''importante match di chiusura della fase a gironi del gruppo D della Coppa d'Africa. Grazie ad una magnifica punizione di Salah, gli egiziani hanno ottenuta la vittoria per 1-0 che gli consente di chiudere in testa il proprio girone. Vocegiallorossa.it ha seguito il match fornendovi un approfondimento, al termine della gara, sull'unico giallorosso in campo: Mohamed Salah.

Successo fondamentale per l'Egitto di Héctor Cúper che grazie all'1-0 sul Ghana vince il gruppo D della Coppa d'Africa terminando a 7 punti, lasciandosi alle spalle i rivali di questa sera a quota 6. Gara iniziata con un Egitto sfrontato già pericolo al 3' con Elneny che trova il vantaggio al minuto 11 grazie a una punizione potentissima calciata da Mohamed Salah. Il gol del giallorosso placa i ritmi che si riaccendono al 40', quando il distratto portiere ghanese regala palla a Mohsen il quale a porta sguarnita spedisce alto. Nel secondo tempo le Stelle Nere scendono in campo in maniera più decisa sfiorando il pari dopo pochi minuti con Boye, ma la palla esce sopra la traversa. Al 90' la squadra allenata da Grant avrebbe potuto pareggiare i conti con Jordan Ayew che dal limite dell'area calcia di potenza trovando però la respinta di El Hadary.

Decisivo il contributo del giallorosso Mohamed Salah, autore della rete che ha deciso la serata. Primo gol nella competizione subito dal Ghana, impotente contro la punizione calciata all'11': esterno di sinistro ad uscire dai 20 metri che si insacca sotto l'incrocio alla destra del portiere impietrito. Il resto del match non è stato di certo memorabile per il calciatore della Roma, complice sia la buona difese delle Stelle Nere, sia l'atteggiamento più prudente scelto da Cúper dopo il vantaggio. L'importante però era vincere conquistando il primo posto e senza la meraviglia compiuta dal giallorosso questo non sarebbe potuto accadere.

 

EGITTO-GHANA 1-0 (11' Salah)

Egitto (4-2-3-1): El Hadary; Fathi, Gabr, Hegazy, Elmohamady; Elneny, Hamed; Trezeguet, Salah, El-Said; Mohsen.
A disp.: Ekramy, Shenawy, Gaber, I. Salah, Hassan, Kahraba, Dowidar, Shefoo, Ramandan, Hafez, Saad, Warda.
CT: Héctor Cúper

 

Ghana (4-4-2): Razak; Afful, Amartey, Boye, Yiadom; Atsu, Mensah, Badu, A. Ayew; Tetteh, Gyan. 
A disp.: Ofori, Dauda, Partey, Acquah, J. Ayew, Wakaso, Assifuah, Tekpetey, E. Ofori, Baba, Gyimah, Frank.
CT: Avraham Grant

 

 

Arbitro: Bakary Gassama (GAM)
Assistenti: Jean-Claude Birumushahu (BDI) - Marwa Range (KEN)

Ammoniti: 56' Mohsen (E), 74' Trezeguet (E), 77' Tekpetey (G), 80' Boye (G) 

 

Di seguito la rete su punizione di Salah che ha portato in vantaggio l'Egitto