La Roma in Nazionale - Belgio-Cipro 5-0, prova sontuosa di Nainggolan così come tutta la sua squadra. FOTO! VIDEO!

28.03.2015 22:46 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale  - Belgio-Cipro 5-0, prova sontuosa di Nainggolan così come tutta la sua squadra. FOTO! VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Photo Agency

Al King Baudouin Stadium di Bruxelles il Belgio ha fatto un sol boccone di un Cipro davvero troppo modesto anche solo per sporcare i guanti di Courtois. Già dalle primissime battute i Red Devils hanno tenuto in mano il pallino del gioco per chiudere la pratica al più presto, trovando già nella prima frazione le reti di Fellaini e Benteke. Nella ripresa il copione non cambia e, anzi, la squadra di Wilmots dilaga: ancora Fellaini, Hazard e il debuttante Batsuhayi fissano il risultato sul 5-0, determinando il sorpasso proprio sui ciprioti nel Gruppo B delle qualificazioni a Euro 2016.

Schierato dall'inizio e tenuto in campo 90 minuti Radja Nainggolan, così come tutto il Belgio, ha offerto una prova a dir poco sontuosa. Wilmots lo posiziona come centrale di centracampo al fianco di Witsel, con il compito di fare perno davanti alla difesa per avviare l'azione e ripiegare quando necessario. E il Ninja offre un'eccellente prova a 360°, puntuale in fase di contenimento, preciso nella costruzione ed efficace nelle sortite offensive. L'avversario di diverse categorie inferiore al Belgio ha di certo favorito la grande serata dei Red Devils, ma è innegabile come Nainggolan stia ormai diventando un perno per la propria nazionale così come lo è da un anno e mezzo per la Roma.

 

 

BELGIO-CIPRO 5-0 (21' e 66' Fellaini, 35' Benteke, 67' Hazard, 80' Batsuhayi)

BELGIO (4-2-3-1): Courtois; Alderweireld, Kompany, Lombaerts, Vertonghen; Witsel, Nainggolan; De Bruyne, Fellaini (69' Ferreira-Carrasco), Hazard (70' Mertens); Benteke (77' Batsuhayi).
A disp.: Gillet, Mignolet, Deschacht, Denayer, Vanden Borre, Ciman, Démbéle, Chadli, Origi.
CT: Marc Wilmots

 

CIPRO (4-4-1-1): Kissas; Kyriakou, Lafis, Merkis, Antoniadis; Makris (71' Eleftheriou), Nikolaou, Laban (56' Economides), Sotiriou; Makridis (84' Kastanos), Mytidis.
A disp.: Kittou, Panayi, Charalambous, Sielis, Englezou, Artymatas, Kolokoudias, Mintikkis.
CT: Pambos Christodoulou

 

Arbitro: Ovidiu Haţegan (ROU)
Assistenti: Octavian Șovre (ROU) - Radu Ghinguleac (ROU)
Quarto Ufficiale: Sebastian Gheorghe (ROU)
Assistenti arbitrali aggiunti: Cristian Balaj (ROU) - Sebastian Colţescu (ROU)