La Roma in Nazionale - Andorra-Bosnia Erzegovina 0-3 - 90' di normale amministrazione per Pjanic

28.03.2015 22:46 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
La Roma in Nazionale - Andorra-Bosnia Erzegovina 0-3 - 90' di normale amministrazione per Pjanic
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Come da pronostico, la Bosnia Erzegovina ottiene la prima vittoria nelle qualificazioni a Euro 2016 in casa della modesta Andorra (battuta 3-0) e sale a quota 5 punti in classifica dopo 5 match. Nel corso del primo tempo, come prevedibile, sono i bosniaci a fare la partita, tant’è che al termine della frazione collezioneranno ben 10 tiri verso lo specchio e il 77% di possesso palla. Dati che portano solo al gol di Dzeko al 12’, con Ibisevic non abile a sfruttare almeno tre occasioni. Nella ripresa la storia non cambia, anzi, dopo 4’ Dzeko sigla la sua doppietta personale, ripetendosi intorno all’ora di gioco, chiudendo di fatto ogni velleità. Totalmente assente l’Andorra, con Begovic spettatore non pagante.

L’unico giallorosso impiegato nella partita, ovvero il bosniaco Miralem Pjanic, ha vissuto 90’ di normale amministrazione e assoluta tranquillità, complice l’avversario di basso livello. Infatti, il giocatore capitolino non ha mai sofferto le ripartenze dei padroni di casa, privi anche di uomini capaci di pressare e creare fastidi a Pjanic, lasciato sempre sostanzialmente libero di impostare e smistare i vari palloni. Nonostante l’avversario, Pjanic ha confermato di essere uno dei leader della Bosnia Erzegovina, prendendosi le sue responsabilità battendo calci di punizione da ogni lato del campo, sia per impensierire il portiere sia per crossare. Il prossimo impegno per la nazionale bosniaca sarà martedì prossimo contro l’Austria in amichevole: il ct Bazdarevic deciderà solo all’ultimo se risparmiare il fantasista giallorosso o confermarlo dall’inizio.

ANDORRA-BOSNIA ERZEGOVINA 0-3

ANDORRA (4-2-3-1): Pol; San Nicolas, Vales, Lima, M. Garcia; Vieira, Sonejee (C); Clemente (54' Martinez), Rodriguez, Lorenzo (85' Rubio); Gomez (59' Riera).
A disp.: Gomes, E. Garcia, Ayala, Pousa.
Ct: Koldo Alvarez

 

BOSNIA ERZEGOVINA (4-4-2): Begovic; Mujdza, Spahic, Vranjes (72' Cocalic), Zukanovic; Visca, Besic, Pjanic, Lulic (76' Medunjanin); Ibisevic (67' Djuric), Dzeko (C).
A disp: Vrsajevic, Bicakcic, Susic, Prcic, Hajrovic, Hadzic, Dujkovic, Sehic, Cimirot.
Ct: Mehmed Baždarević

 

Marcatori: 12', 49' e 61' Dzeko 
Ammonizioni: Vieira (AND), Clemente (AND), Vranjes (BIH)

Arbitro: Istvan Vad II (HUN)
Assistenti: Istvan Albert (HUN) - Peter Berettyan (HUN) 
Quarto Ufficiale: László Viszokai (HUN)
Arbitri Addizionali d'Area: Sandor Szabo (HUN) - Adam Farkas (HUN)