La Roma in Nazionale - Albania-Bosnia 1-2 - Dzeko su rigore e Lulic regalano la vittoria ai Dragoni

28.03.2017 19:59 di  Simone Ducci  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Simone Ducci
La Roma in Nazionale - Albania-Bosnia 1-2 - Dzeko su rigore e Lulic regalano la vittoria ai Dragoni
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

All'Elbasan Arena la Bosnia si impone per 1-2 contro l'Albania. Partono subito fortissimo gli ospiti con il loro bomber Edin Dzeko che, dopo pochissimi minuti, si rende pericoloso con una conclusione salvata sulla linea da un avversario. Lo stesso numero 11, al 7’, porta in vantaggio i suoi trasformando un calcio di rigore procurato da Krunic. Al 25’ sono i padroni di casa a rendersi pericolosi con Hyka ma Begovic in uscita chiude tutto. Con il trascorrere dei minuti però la formazione di Bazdarevic cala di intensità, favorendo il gioco e le incursioni degli avversari. Nel miglior momento dell’Albania, però, la Bosnia trova lo spunto per allungare con il laziale Lulic, freddo nel trafiggere il suo compagno di club Strakosha e bravo a concludere una bella azione orchestrata da Krunic e Dzeko. Nella ripresa l’Albania prova a reagire, trovando il gol al 69’ grazie a un bel colpo di testa di Balaj. La gara trascorre senza particolari emozioni, eccezion fatta per una bellissima parata di Begovic su Lafiti al 94' che nega il pari alla formazione di De Biasi.

Buona prestazione da parte di Edin Dzeko che è apparso, sin dai primi minuti, molto concentrato sulla partita. Il numero 11 ha avuto sia il merito di sbloccare immediatamente il match su calcio di rigore sia l’abilità di confezionare, insieme al contributo di Krunic, una velocissima azione che ha portato successivamente Lulic al gol del raddoppio. Nella ripresa gioca circa un quarto d’ora prima di venire sostituito da Bajic.   

 

ALBANIA - BOSNIA 1-2 (7' rig. Dzeko, 43' Lulic, 69' Balaj)

ALBANIA (4-4-2): Strakosha (46' Hoxha); Hysaj, Aliji, Hyka (71' Lafiti), Alla (47' Ajeti); Basha, Veseli, Kukeli, Balaj; Llullaku (79' Cikalleshi), Memushaj (58' Roshi).
A disp.: Agolli, Bare, Gredza, Lila, Sadiku, Shehi, Taku​.
CT: Gianni De Biasi

 

 

BOSNIA (4-4-2): Begovic; Vranjes (41' Stevanovic), Sunjic, Dumic, Zukanovic; Krunic, Jajalo (72' Vrancic), Prcic (48' Cimirot), Lulic (69' Duljevic); Dzeko (59' Bajic), Kodro (77' Pavlovic).
A disp.: Piric, Cocalic, Vrsajevic, Hodzic. 
CT: Mehmed Baždarević
 

 

Arbitro: Dimitar Mečkarovski (MKD)​
Assistenti: Dejan Nedelkoski (MKD)​ - Goce Petreski (MKD)​
Quarto ufficiale: Enea Jorgji (ALB)