Salernitana-Roma 1-2 - La moviola: fallo di mano di Maggiore, giusto fischiare il rigore. Llorente-Candreva e Mancini-Ikwuemesi, non c'è penalty
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
90' - Trattenuta reciproca tra Ikwuemesi e Mancini a pochi passi dalla porta di Rui Patricio, il salernitano chiede un rigore che non c'è.
86' - Llorente appoggia la mano sinistra su Candreva che non vede l'ora di sentire un contatto per cadere in area di rigore: non c'è penalty per la Salernitana.
66' - Regolare il gol di Pellegrini, Gyömbér tiene in gioco il 7 sul cross di Karsdorp.
49' - Maggiore, in area di rigore, colpisce con un braccio il pallone interrompendone chiaramente la traiettoria su un colpo di testa di Cristante. Evidente il penalty per la Roma.
PRIMO TEMPO
45'+3' - Intervento duro e in ritardo di Pellegrini su Sambia: il contatto avviene con la gamba di richiamo, che è piegata e non tesa verso il suo avversario. Giusto, quindi ammonire il capitano della Roma.
43' - Sempre Pierozzi entra su Cristante al limite dell'area di rigore, prendendo il pallone: non c'era né fallo, né cartellino giallo per il calciatore della Salernitana.
27' - Pierozzi entra in netto ritardo e da dietro su Pellegrini: manca un giallo chiarissimo, Di Bello era anche vicinissimo all'azione.