Palermo-Roma 0-3 - La moviola: non c'è il tocco di Aleesami, gol ingiustamente annullato ai rosanero. Fazio-Andelkovic, il rigore non c'è

13.03.2017 09:09 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Palermo-Roma 0-3 - La moviola: non c'è il tocco di Aleesami, gol ingiustamente annullato ai rosanero. Fazio-Andelkovic, il rigore non c'è
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura degli episodi più controversi della partita.

SECONDO TEMPO

67' - Giallo anche a Gazzi per un fallo su El Shaarawy: gamba alta del palermitano che ostacola il romanista.

60' - Diamanti bersaglio anche di un intervento di Grenier, parimenti meritevole di un cartellino giallo che, puntuale, arriva.

54' - Corretto il giallo esibito da Rocchi a Paredes, che stende Diamanti che era andato via palla al piede.

PRIMO TEMPO

38' - Fazio protesta con Rocchi per un presunto aggancio di Andelkovic ai suoi danni in area di rigore: la decisione sembra essere comunque corretta.

18' - Bruno Henrique colpisce Paredes a pallone non disponibile e viene correttamente ammonito.

14' - Bruno Peres tocca volontariamente con la mano impedendo che il pallone arrivi a un avversario: corretto il cartellino giallo.

4' - Subito un caso spinoso: su un lancio dalle retrovie, il pallone arriva ad Aleesami e poi a Nestorovski che calcia trovando l'errore di Szczesny, col pallone che finisce in rete dopo il tocco decisivo del polacco che segue il palo: il gol viene annullato per fuorigioco. C'è dubbio su un possibile tocco del giocatore norvegese: qualora ci fosse, la chiamata sarebbe corretta vista la posizione ampiamente irregolare del macedone; in caso opposto, si sarebbero molti più dubbi giacché, sul lancio iniziale, l'attaccante sembrerebbe essere partito in posizione corretta. Dalle immagini, si nota come il tocco in realtà non ci sia stato e come il gol fosse da convalidare e da assegnare a Szczesny come autorete.