Juventus-Roma 1-0 - La moviola: nessun fallo di mano di Vlahovic. Regolare il gol di Rabiot, giusto annullare quello di Chiesa
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
88' - Viene annullato il gol del 2-0 di Chiesa, che riceve dopo un passaggio di Iling Jr. deviato da Pellegrini. Il tocco del capitano giallorosso non è volontario, per cui non rimette in gioco il 7 bianconero. La decisione è corretta.
77' - Giusto il giallo a Locatelli per un'entrata da dietro su El Shaarawy.
68' - Giallo per Paredes per un fallo in ritardo su McKennie su cui era stato dato vantaggio: provvedimento corretto.
48' - Rabiot è in posizione regolare sul colpo di tacco di Vlahovic in occasione del gol dell'1-0: a tenerlo in gioco è Ndicka con la sua spalla, come certificato dal fuorigioco semiautomatico.
PRIMO TEMPO
5' - Il tiro di Cristante che finisce sul palo viene deviato da Vlahovic con un braccio, ma l'arto del 9 bianconero è aderente al corpo e quindi non può ovviamente esserci rigore per la Roma.