Juventus-Roma 1-0 - La moviola: nessun fallo di mano di Vlahovic. Regolare il gol di Rabiot, giusto annullare quello di Chiesa

31.12.2023 08:30 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
Juventus-Roma 1-0 - La moviola: nessun fallo di mano di Vlahovic. Regolare il gol di Rabiot, giusto annullare quello di Chiesa
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.

SECONDO TEMPO

88' - Viene annullato il gol del 2-0 di Chiesa, che riceve dopo un passaggio di Iling Jr. deviato da Pellegrini. Il tocco del capitano giallorosso non è volontario, per cui non rimette in gioco il 7 bianconero. La decisione è corretta.

77' - Giusto il giallo a Locatelli per un'entrata da dietro su El Shaarawy.

68' - Giallo per Paredes per un fallo in ritardo su McKennie su cui era stato dato vantaggio: provvedimento corretto.

48' - Rabiot è in posizione regolare sul colpo di tacco di Vlahovic in occasione del gol dell'1-0: a tenerlo in gioco è Ndicka con la sua spalla, come certificato dal fuorigioco semiautomatico.

PRIMO TEMPO

5' - Il tiro di Cristante che finisce sul palo viene deviato da Vlahovic con un braccio, ma l'arto del 9 bianconero è aderente al corpo e quindi non può ovviamente esserci rigore per la Roma.