Hellas Verona-Roma 2-1 - La moviola: il VAR spinge Doveri a espellere Hien
Vocegiallorossa.it vi propone la lettura di alcuni episodi del match. L'arbitro si può avvalere del VAR (video assistant referee) e del suo assistente per quattro tipologie di casi: controllo della regolarità dei gol, possibili falli da calcio di rigore, possibili cartellini rossi diretti e scambi di identità di destinatari di provvedimenti disciplinari.
SECONDO TEMPO
82' - Hien stende Belotti che lo aveva superato a pochi passi dall'area di rigore. Doveri esibisce il giallo, sbagliando perché il numero 11 sarebbe stato solo davanti a Montipò: arriva la correzione del VAR, che convince l'arbitro a cambiare il colore del cartellino.
64' - Corretta anche l'ammonizione inflitta a Dawidowicz, per un fallo in ritardo su Dybala.
62' - Giusto il giallo a Aouar, che trattiene Duda da dietro interrompendo una sua azione offensiva.
56' - Regolare il gol dell'1-2 di Aouar, che è dietro rispetto sia a Montipò che a Doig sul colpo di testa di Belotti. Il portiere dell'Hellas era franato sul numero 11 giallorosso: in caso di fuorigioco del 22 doveva essere fischiato un rigore alla Roma.
PRIMO TEMPO
41' - Clamoroso abbaglio di Doveri che assegna un rigore alla Roma per un presunto fallo di mano, ma Hongla tocca nettamente con l'addome. Inoltre, c'è anche fuorigioco a inizio azione di Dybala che viene segnalato dal VAR.
34' - Mancini e Djuric si trattengono vicendevolmente e poi vanno a contatto: meritavano entrambi il giallo, Doveri non ne estrae nessuno.
13' - Dybala si prende un giallo per simulazione: Djuric probabilmente lo sfiora, non abbastanza per determinare un rigore ma per far sì che la corsa del 21 diventi irregolare, portandolo a toccarsi da solo. Provvedimento eccessivo; non era comunque rigore.