Strootman: "Vittoria fondamentale per la classifica. Brutto vedere la curva vuota". VIDEO!

05.12.2016 10:11 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Strootman: "Vittoria fondamentale per la classifica. Brutto vedere la curva vuota". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Strootman a Premium Sport a fine partita

“Vittoria fondamentale per la classifica, volevamo vincere e abbiamo lavorato bene. Brutto vedere la curva così vuota, ma magari vengono le prossime partite, chi c'era è stato importante. Milan? La Lazio ha perso, il Napoli sta vicino e contro i rossoneri sarà una grande sfida e anche quella partita vogliamo vincerla. Ora siamo felici di aver vinto il derby. Crescita mentale? Sì, quando giochiamo all'Olimpico ancora non abbiamo perso punti e questo è importante, dobbiamo migliorare ancora tante cose ma questi tre punti sono importanti. Il gol? Pensavo che Edin fosse in fuorigioco, altrimenti la passavo a lui. Sono contento per tutti i tifosi che c'erano e per chi non è venuto, spero possano venire alla prossima".

Strootman a Sky Sport

"Il gol? Vale tanto, ma non è importante chi segna. Sicuramente è speciale, abbiamo lottato, è una partita difficile, non abbiamo subito tante occasioni, ma abbiamo vinto. Sono importanti i tre punti, anche per le partite contro Milan, Juventus e Chievo che sono difficili. Volevamo vincere per la società, per i nostri romanisti. Curva mezza vuota? Brutto da vedere, ma loro hanno deciso questo, magari le prossime partite verranno, abbiamo bisogno dei nostri tifosi. È un segnale, non so chi decide che devono togliere le barriere, ma magari lo fanno. Partita vinta senza essere stati bellissimi? Quando sono venuto a Roma non ho mai giocato un derby che fosse una bella partita, è sempre una cosa speciale, entrambe le squadre non vogliono sbagliare e prendere gol, abbiamo fatto gol e poi subito raddoppiato, è importante, abbiamo vinto".

Strootman a Roma TV

“Dovevo pressare Wallace, anche nel primo tempo ha sbagliato un po’ di palloni, pensavo di prenderla e poi ho preso la palla. Edin voleva la palla per tirare ma era in fuorigioco, altrimenti gliela passavo perché fa sempre gol. Ora l’ho fatto io, sono contentissimo per squadra e società. Questa partita è sempre speciale, anche in classifica era importante. Non era una bella partita da vedere per i tifosi in TV, ma abbiamo lottato, non abbiamo giocato bene, creando occasioni, ma abbiamo vinto questa partita. Gol utile per tornare a grandi livelli? Possiamo vederlo nelle prossime partite, non ho giocato al livello top, fisicamente mi sento bene, posso fare tutta la partita e il mister mi dà fiducia, ma voglio fare molto di più. Oggi ho fatto un gol importante e spero che questo mi dia una spinta per giocare meglio. Sono contento con i tre punti, ma perché gli altri hanno lottato e giocato bene, anche io ho aiutato la squadra. Se Edin non fosse stato in fuorigioco gliela lasciavo, fa sempre gol, io no. In questa partita, forse, hanno dato qualcosa in più. Anche il gol di Radja è stato molto importante, la partita è finita. Se sono diventato romanista? È un derby speciale e importante, i tifosi non sono venuti, hanno i loro motivi. Se vedi una curva vuota è strano, una volta ho fatto un assist, oggi ho fatto gol nel derby, questo gol è per Florenzi. È un vero romanista, non poteva stare in campo ma è per lui, vogliamo lottare per lui”.