Strootman: "Il gol? Il più bello della mia carriera ma l'importante è aver vinto". VIDEO!

05.02.2014 23:36 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Strootman: "Il gol? Il più bello della mia carriera ma l'importante è aver vinto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Strootman a Roma Channel

"L'importante è aver vinto, è sicuramente il gol più bello della mia carriera ma l'importante era prendere questo risultato e mettersi in posizione di vantaggio per il ritorno. Il primo gol ci ha messo un po' in difficoltà e poi è arrivato anche il secondo, per fortuna siamo riusciti a trovare il terzo con una grande giocata e vincere la partita. Mertens? Fuori dal campo è mio amico, in campo invece no. Non riesco a capire perché non giochi, è entrato e ha fatto un gol bellissimo. Il derby? Domenica sarà una grande partita, importante per la città e per i tifosi ma anche per i punti". 

Strootman a Rai Sport

"L'uomo lavatrice? Non so cosa significhi, ma credo sia un complimento (ride, in precedenza lo aveva definito così Garcia,ndr). Non abbiamo giocato bene, però ci abbiamo messo il cuore. Normalmente non subiamo due gol, ma va bene così perché l'abbiamo portata a casa. Il segreto per la nostra energia? Forse perché non abbiamo giocato domenica, la cosa ci ha dato parecchie energie. Siamo forti a centrocampo, ma anche loro hanno giocatori bravi in quel reparto. Il mio gol? Volevo tirare, chiaro. Perché ho scelto la Roma? Solo nei giornali mi volevano grandissimi club, alla fine l'unica che mi ha voluto è stata la Roma. Non pensavo che fossimo così forti".

Strootman in zona mista

"Ho fatto un bel gol e sono molto contento, ma la cosa più importante è sempre aiutare la squadra. Comunque sono stato anche fortunato perché ho trovato un grande gol, molte volte ci provo, alcune volte va bene, altre no. Ma l'importante era vincere, adesso ci aspetta una partita dura. La cosa più importante comunque questa sera è stata vincere. Il secondo obiettivo era di non subire reti, purtroppo non ci siamo riusciti, ma abbiamo una squadra forte e possiamo vincere anche a Napoli".