Sabatini: "I ragazzi devono resettarsi e ripartire subito. Marquinho? Mi aspetto di più"

24.03.2012 20:36 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
Sabatini: "I ragazzi devono resettarsi e ripartire subito. Marquinho? Mi aspetto di più"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Walter Sabatini a Sky

"Roma in testa alla classifica nei primi 45', problema di inesperienza? L'età anagrafica non c'entra, la loro età non conta. E' un dato che si deve analizzare, in qualche maniera confortante, siamo parzialmente competitivi, il mister riuscirà ad isolare e sistemare i problemi. Qualcosa in termini di mercato potrebbe essere stata sbagliata, io osservo come tutti, ora la Roma dovrà dare le risposte. L'anno prossimo l'organico verrà integrato con le pedine che riteniamo in grado di migliorarlo. Oggi non mi è sembrata una partita affrontata male dalla Roma. Addio al terzo posto? Il terzo posto è stato evocato a tratti ma non era il nostro obiettivo primario, non credo che questa sconfitta ci tagli fuori però credo che la squdra debba rapidamente resettarsi e ripartire. Il secondo gol subito? Il primo è un errore accettabile, nel secondo c'è un errore di valutazione di Kjaer, è un peccato perché era stato fin lì impeccabile. Milan o Juventus per lo scudetto? Sono entrambe molto forti, dico Milan perché è in vantaggio in classifica".

Walter Sabatini a Roma Channel

Meglio il secondo tempo? Dico di sì, con più personalità, abbiamo avuto subito due palle gol. Abbiamo lavorato meglio e di più, paradossalmente perché nella ripresa abbiamo preso gol. C’è un rammarico grande, con i cambi erano stati messi giocatori di qualità e avevamo offerto delle trame interessanti. Quando mancano pochi minuti bisogna stare più attenti, soprattuto contro questi giocatori. Mi spiace anche citare Kjaer, che aveva fatto una partita quasi perfetta fino a quel momento. Ha letto male la situazione. Il pareggio non avrebbe spostato molto in classifica ma avrebbe legittimato la rincorsa che stavamo facendo. Maggiore il rimpianto per non aver vinto o pareggiato?
In effetti avremmo potuto anche vincerla e invece abbiamo preso questo ribaltamento. Marquinho?
L’ho visto giocare con la paura di sbagliare i movimenti, nella ripresa si è sciolto ma mi aspetto molto di più”.

Sabatini in mixed zone

"Ho il timore che si pensi troppo all’anno prossimo, dobbiamo pensare a queste nove partite e portate a casa i risultati".

Utopia champions?
"Non lo sarebbe stata con un altro risultato oggi. Non la posso definire un'utopia, si può ancora lottare, ma sarà difficile.

La partita di oggi come l'ha vista? La prestazione di Kjaer?
Non siamo andati bene nel primo tempo, molto meglio nel secondo, abbiamo avuto palle gol non sfruttate. Kjaer ha fatto una partita splendida, ha giocato contro l’attaccante migliore del campionato italiano. Sul secondo gol ha sbagliato la traiettoria.