Sabatini a Trigoria: "Oggi sono qui da direttore sportivo". Domani la conferenza stampa

09.06.2011 11:44 di Paolo Vaccaro   vedi letture
Sabatini a Trigoria: "Oggi sono qui da direttore sportivo". Domani la conferenza stampa
Vocegiallorossa.it
© foto di Vincenzo Orlando/TuttoPalermo.net

Nella mattinata odierna, il nuovo Ds della Roma Walter Sabatini si è recato a Trigoria per conoscere la struttura del Centro Sportivo F. Bernardini. Presenti anche Gian Paolo Montali, che attende ancora di conoscere il proprio futuro, e la dottoressa Mazzoleni. Intorno alle 11:30 anche Daniele Pradè giunge a Trigoria. Secondo quanto riportato da Sky Sport, domani è prevista la conferenza stampa  aTrigoria mentre Luis Enrique dovrebbe sbarcare presto a Roma ma sarà probabilmente presentato a luglio, assieme a DiBenedetto.

Sabatini ha rilasciato qualche battuta ai presenti:

E' la prima volta a Trigoria?
"Già qualche volta sono venuto..."

Luis Enrique è ufficiale?
"Non posso parlare"

Quanto resterà?
"Dieci minuti, incontro le persone che ci saranno"

Pradè?
"Abbiamo parlato, sta cercando, insieme a noi, una giusta collocazione nella Roma".

 

Sabatini è stato poi accompagnato a fare un giro perlustrativo del Centro Sportivo.

Intervenuto a RadioRadio per fare gli auguri di buon compleanno al presidente del Palermo Maurizio Zamparini, il nuovo ds della Roma Walter Sabatini si pronuncia così:
“Io sono orgoglioso del lavoro che faccio, con le mie risorse che sono scarse…sentite che vado in affanno?" (ride ndr). Inizia poi un sereno confronto telefonico con Zamparini: “Se andrò a Palermo a chiedere i giocatori? No, costano troppo (ride, ndr)

Oggi non era la prima volta a Trigoria? No, a Trigoria sono andato già in altre circostanze, sono andato stamattina da direttore sportivo, ma non posso dire altro per ora“.
A Zamparini viene poi chiesto se darebbe consigli a Sabatini. Il patron rosanero risponde così: “Non ho consigli da dare, sa fare il suo lavoro ed è un uomo di principi. So che la Roma ha bisogno di lui perchè è una persona quadrata con obiettivi precisi. Mi auguro che la Roma torni ad essere tra le prime in Italia. Ora la Roma può star tranquilla con Sabatini. Certo la deve smettere di fumare ottanta sigarette al giorno… (ride ndr)“.