Roma Radio, Pallotta: "Roma-Juventus? Nessuna vendetta rispetto al match d'andata. Stadio? Tutto procede a passo spedito"

28.02.2015 12:40 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: Roma Radio
Roma Radio, Pallotta: "Roma-Juventus? Nessuna vendetta rispetto al match d'andata. Stadio? Tutto procede a passo spedito"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image Sport

James Pallotta, presidente della Roma, è intervenuto ai microfoni di Roma Radio. Ecco le sue parole:

Cosa ne pensa del match contro il Feyenoord?
"È stata una partita molto bella, la squadra ha giocato un'ottima partita, ci sono state delle situazioni ostiche che abbiamo arginato, vittoria eccellente, ora ci concentriamo sulla Fiorentina".

Roma-Juventus sarà la rivincita del match d’andata, sarà un match per la difesa del secondo posto, oppure sarà il match scudetto?
“Secondo me non sarà un match di vendetta, ci sono stati degli errori all’andata che possono succedere. Ero presente a Torino, potevamo tranquillamente vincere, siamo alla loro altezza, non guardo in termini di difesa del secondo posto, penso che se giochiamo come sappiamo, sarà un match molto aperto, spero che possiamo continuare così. Dobbiamo dare seguito alla vittoria di Rotterdam, ciò che è stato frustante è l’alto numero di infortuni che abbiamo avuto, abbiamo avuto infortuni gravi come Strootman e Castan e molti altri di 4-5 settimane. Se la Juventus fosse privata di calciatori come Pirlo o Pogba sarebbero nella nostra situazione”.

Se il match di Rotterdam può cambiare lo spirito della squadra?
“Vorrei dire che secondo me non è che quando i risultati non arrivavano non ci stessimo provando, ci siamo sempre impegnati, poi è stato bello alzare la testa in un ambiente come quello di Rotterdam, le volte precedenti semplicemente la palla non voleva entrare. Abbiamo ottenuto molti pareggi, la squadra è salda al secondo posto, stiamo facendo le cose nella giusta prospettiva, poi rispetto chi ci ha criticato. A Milano sono stato avvicinato da decine di tifosi contenti della Roma, il nostro è un progetto a lunga scadenza, vogliamo sempre lottare per scudetto e per la Champions League, lavoriamo per 10-20 anni”.

Cosa si sente di dire nei confronti di Garcia?
“Non sono soddisfatto di come corre in campo (ride, ndr)".

Per quanto riguarda la questione stadio?
“Tutto procede per il meglio e a passo spedito, stiamo andando avanti anche per l’attrezzatura a livello tecnologico, l’incontro con il sindaco è stato proficuo. Per il design e per quello che costruiremo intorno tutto procede per il meglio. Lo stadio sarà bello, avremo una squadra con i tifosi a ridosso, l’intera città di Roma sarà entusiasta di avere uno stadio del genere che ospiterà una serie di eventi anche fuori stagione, sarà il numero uno in Europa. Le autorità cittadina sono contente, sul fronte delle infrastrutture ci hanno massacrato, ma supereremo tutto".

Il prosieguo della stagione?
“Il mio atteggiamento non cambia, tutti i match sono importanti, il prossimo è quello contro la Juventus. Da quando sto in Italia mi sto incontrando con diversa gente per migliorare le cose”.