Roma Primavera, Guidi: "Contro l'Inter misureremo i nostri miglioramenti". VIDEO!

15.03.2024 17:26 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Roma Primavera, Guidi: "Contro l'Inter misureremo i nostri miglioramenti". VIDEO!
© foto di Luca d'Alessandro

Il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club alla vigilia del match contro l'Inter, in programma domani alle ore 13:00 allo Stadio delle Tre Fontane. Ecco le sue parole: 

“È un momento in cui riusciamo ad unire la qualità del gioco al dominio del campo, alla fase realizzativa. Stiamo segnando con molta continuità, soprattutto la produzione offensiva è molto elevata, ognuno di loro si sta esprimendo bene. C’è soddisfazione ma non abbiamo fatto nulla, abbiamo fatto delle partite positive sotto tantissimi aspetti e questa è la strada che vogliamo continuare a percorrere perché è l'unica strada che ci avvicina al calcio professionistico, ma soprattutto è l'unica strada che fa migliorare ognuno di loro”.

Atalanta, Fiorentina e ora Inter, si affrontano le prime due della classe. Che partita sarà anche per capire il livello di crescita di questo gruppo?
“Un altro test estremamente probante, affrontiamo la squadra che fino ad oggi nel campionato ha avuto più continuità, ha perso una volta solamente, ha fatto un ottimo percorso anche in Youth League perché fatto tanti pareggi ma ha perso mi sembra solamente una partita, quindi è una squadra estremamente solida, con grandi interpreti, insomma è un test probante per misurarci contro una squadra che sicuramente è una pretendente allo scudetto e quindi misureremo i nostri miglioramenti e cercheremo di fare quello che stiamo facendo ultimamente”.

Ci ha sempre detto “prima archiviamo la zona playoff, poi vediamo in che posizione siamo”. Questa partita contro l'Inter quanto può essere importante proprio per archiviare appunto una posizione nei playoff?
“Ormai sono tutte molto importanti, di partite ormai ne mancano poche e quindi ognuna di loro rappresenta un'opportunità per avvicinarci a quello che deve essere il nostro obiettiv, che è quello di raggiungere i play-off scudetto anche per giocarci il titolo fino fino alla fine, soprattutto avere l'opportunità di fare quel tipo di partite che sia per mentalità, per stress psicofisico ma soprattutto per miglioramenti tecnico-tattici sono le partite che avvicinano quanto più possibile i ragazzi al calcio che conta”.