Pradè: "C'è tanto nella doppietta di Totti, è una gioia immensa per i tifosi. Adriano? Una scommessa persa"

13.03.2011 17:23 di Emanuele Melfi   vedi letture
Pradè: "C'è tanto nella doppietta di Totti, è una gioia immensa per i tifosi. Adriano? Una scommessa persa"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Daniele Pradè a Roma Channel:

"Dopo l'eliminazione in Champions ci voleva questa vittoria. La cosa importante è riacquistare la fiducia dei tifosi. Abbiamo trovato una buona quadratura tattica, siamo più corti, inizia a piacerci questa squadra. Siamo molto soddisfatti di Montella, ma eravamo contenti anche di Ranieri e dopo le sue dimissioni è cambiato poco. Ora c'è un giovane che ha dato una ventata di entusiasmo ma non dimentichiamoci Ranieri. C'è tanto in questi due gol di Totti, oggi. Una gioia immensa per i tifosi, Totti rimarrà nella storia del calcio come uno dei dieci migliori calciatori del mondo, di tutti i tempi. Sono contento che abbia dedicato i gol anche ai Sensi nel loro ultimo derby, sembra una storia scritta precedentemente. La Lazio veniva da quattro derby persi e l'aspetto mentale pesa. Loro hanno un grande centrocampo che oggi non è riuscito ad esprimersi, abbiamo vinto lì la partita. Siamo stati bravi anche nei comportamenti in questa gara".

Pradè a Sky

Il laser su Muslera? Si vede benissimo, ma il calciatore deve fermarsi e fermare il gioco. Se Muslera invece di dirlo a basta si fosse fermato... E' una cattiva abitudine. La Roma ha fatto una partita, con più personalità. La Lazio avrà condizionamento psicologico. Il palo di Pizarro, la possibilità di Juan. Il centrocampo della Lazio non ha avuto la possibilità di esprimersi. La dedica di Totti? Sembra una favola, i Sensi hanno dato tanto, tanto, tanto alla Roma e lasciare con cinque derby vinti è bellissimo. La settimana della cessione? Non sappiamo i tempi, sappiamo che sono un passo più avanti. In campionato abbiamo un buon entusiasmo, prima c'era un piccolo calo di fiducia. Montella ha portato voglia e il gruppo lo sta ricevendo. La Sensi al derby non viene mai, scaramanticamente. Adriano? E' stata una scommessa persa, non c'è dubbio, ma non sbaglia chi non fa. Su De Rossi non posso rispondere, ci sarà una proprietà nuova e non so nulla. Cambieranno tante cose e non so rispondere. 

Pradè alla Rai

Vincere il quinto derby di fila è bellissimo, e vincerne cinque è una grande impresa. Stasera ci godiamo la gioia. Due gol di Totti, comportamente esemplare e una vittoria da squadra vera. Capisco che un pò di nervosismo ci può stare, in queste partite è comprensibile. Mi sento di fare i complimenti all'allenatore che è stato bravo in questi pochi giorni dalla sconfitta di Donetsk a far ritornare l'amore dlla tifoseria. Quale dei cinque derby è il più bello? Non si può scegliere, ma l'ultimo è sempre il più bello.