Pjanic: "La squadra ha meritato la vittoria. Dovevamo gestire meglio in 11 contro 10"

30.08.2015 20:10 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Pjanic: "La squadra ha meritato la vittoria. Dovevamo gestire meglio in 11 contro 10"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Pjanic a Premium Sport a fine primo tempo

"Mettiamo più ritmo rispetto a Verona, il campo aiuta. Le qualità ce l'abbiamo, dobbiamo essere pazienti perché una soluzione arriverà. Loro sono ben organizzati, dobbiamo sfruttare le occasioni ma fare attenzione ai contropiedi. Il palo? Mancava poco, spero che la prossima sia quella buona".

Pjanic a Roma TV

"Su un campo come quello di Verona non è facile vincere. Dzeko sarà un giocatore importante per noi, conoscendolo gli serve poco per metterla dentro. Ci sentivamo ogni giorno, sapeva tutte le partite del campionato della Roma. Sono qui per aiutarlo, non vede l’ora di vincere titoli. La Juventus quando gioca in casa è difficile che perda, ma il campionato è equilibrato e tutte le squdre sono preparate. Hanno perso 3 giocatori importanti ma hanno fatto comunque un bel mercato. Rimane una squadra forte, favorita per lo scudetto, speriamo di superarli quest’anno. Partita speciale quella con la Juve, per noi e tifosi. Ci stiamo avvicinando a loro e se vinciamo sarà un bel passo in avanti per noi. Dobbiamo fare attenzione ma siamo sicuri della nostra forza, ma vogliamo vincere noi. Ci ricordiamo quel che è successo l’anno scorso allo Juventus Stadium e noi quest’anno dobbiamo essere uniti per fare il più bel risultato possibile, vincere trofei”.

Pjanic a Mediaset

"Una bella punizione, contento di averla sbloccata. Meritavamo di andare avanti. E' sempre complicato con loro, siamo stati bravi nel possesso palla e potevamo essere anche più pericolosi. La squadra ha meritato. Quando capita una posizione così su punizione ho la distanza in testa, a volte passa vicino e oggi è entrata. Sappiamo che in partite così i calci piazzati possono sempre sbloccare. Potevo anche segnare al primo tempo, ma complimenti alla squadra per il gioco, forse dopo Verona abbiamo iniziato a giocare anche il campo era complicato lì. Si è vista la nostra qualità, oggi siamo stati i più forti sul campo meritando di vincere. A Verona abbiamo giocato troppo al loro ritmo, anche il campo ci ha messo in difficoltà. Però dopo lo svantaggio si è vista un'altra Roma e oggi si è vista la Roma delle amichevoli. Abbiamo dimostrato quello che possiamo fare, abbiamo gestito sempre noi il ritmo sempre essere mai in difficoltà".

Pjanic a Sky Sport

“Questa è la mia distanza, ho la distanza in testa quando calcio, delle volte entra altre volte no, oggi ho fatto un tiro perfetto, è entrata. Dzeko? Il presidente e il direttore sono stati bravi a prenderlo, lui ci seguiva anche quando stava al City, abbiamo un giocatore in più, ci sono più scelte, segnerà tanti gol, si metterà a disposizione del mister. Oggi abbiamo giocato bene, c'era fluidità, abbiamo dimostrato di essere più forti, siamo tanti e importanti, possiamo contare su tutti”.

Pjanic a Roma TV a fine partita

“Sono molto contento per i tifosi che aspettavano la vittoria, oggi penso che la squadra ha dimostrato il vero viso della Roma: quello che dobbiamo dimostrare ogni partita. Complimenti alla squadra, allo stadio. Dzeko? È un giocatore forte, non c'è dubbio, lui si metterà a disposizione del Mister. Lui è contento e determinato ha ambizioni alte e l'ha fatto sapere, è un giocatore d'esperienza, un leader, ci aiuterà siamo contenti da averlo. È sempre la squadra l'importante, non i singoli, se la squadra gioca così va bene. Dico ancora una volta: è tutta la squadra che ha giocato senza paura, siamo stati superiori non ci siamo mai sentiti in difficoltà, abbiamo meritato di vincere. Bella serata, ora andiamo in Nazionale e ricominceremo da dove ci siamo fermati. Se ci siamo rintanati alla fine? Sì, dovevamo gestire meglio in 11 contro 10; abbiamo perso un gol stupido ma c'è un avversario forte di fronte che non molla mai. Ci sono sempre delle cose dove possiamo far meglio. La partita è stata buona, 2 a 0 non doveva succedere di prendere gol. Se sto bene fisicamente? Pure la scorsa stagione non avevo fatto la preparazione solita. Non ero contento, a inizio stagione è molto importante la preparazione, quest'anno abbiamo iniziato forte, la seconda parte di stagione avevo avuto problemi con la caviglia. Spero di non avere problemi quest'ano e di dimostrare che sto bene fisicamente. Se sto cercando di più la porta? Mi capita di avere la porta in viso, oggi due volte e poi è entrata, l'importante sono i gol e in futuro voglio essere importante per la squadra”.