Perotti: "Non era facile segnare tre gol all'Inter. Vogliamo la Coppa Italia"

27.02.2017 09:50 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Perotti: "Non era facile segnare tre gol all'Inter. Vogliamo la Coppa Italia"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Perotti a Premium Sport

“Cambio di modulo? Lo ha scelto il mister, però quando entro in campo cerco di fare il meglio per la squadra, oggi tutti hanno giocato bene contro una grande Inter, non è facile fare tre gol in casa all'Inter, ora pensiamo al derby. Il sogno? Siamo in un buon momento, lottiamo su tre fronti anche se la Juventus è lontana, il Napoli aveva perso e oggi è stato importante vincere, ora pensiamo solo alla Lazio, vogliamo questa Coppa Italia e vogliamo arrivare in finale, vogliamo anche l'Europa League”.

Perotti a Roma TV

“Freddezza sui rigori? Ho imparato a calciare così, mi alleno ogni giorno per migliorare. Sapevo che Handanovic è un grandissimo portiere. Sono contento per me e per la squadra, è stato il gol che ha chiuso la partita, l’Inter poteva essere pericolosa. Se decido l’angolo prima? Aspetto il movimento del portiere, guardo fino alla fine, vedo dove va e mando dall’altra parte. Il ruolo? Voglio giocare e lo farò dove il mister decide. Voglio aiutare la squadra, ho sempre giocato e voglio giocare, sia al centro, che davanti, a destra, a sinistra. Voglio aiutare e lo sto facendo al meglio che posso. Siamo una squadra talmente forte che chiunque gioca lo fa bene, ogni volta che entro in campo provo a fare il meglio. Voglio giocare sempre, adesso ho un momento in cui sto in panchina, i miei compagni stanno facendo molto bene. La cosa che posso fare è sfruttare al meglio i minuti che mi dà il mister, oggi abbiamo fatto una partita importantissima visto che il Napoli ha perso. In cosa può migliorare Fazio? Lo conosco da tanto tempo, non è mai stato così bene, neanche a Siviglia. Sta giocando a un livello mai visto, sono molto contento, si merita tutto questo. Gioca così grazie a me (ride, ndr). Oscar al miglior cortometraggio? Lo prendo senza problemi”.

Perotti a Rai Sport

"Se crediamo allo scudetto? Sì, mancano tante gare. dobbiamo fare lo scontro diretto con la Juve, ci crediamo fino alla fine. 7 punti sono tanti ma se giochiamo così ci possiamo arrivare.

Perotti in zona mista

"Dove può ancora migliorare questa Roma? Penso che oggi abbiamo fatto una partita contro una rivale difficile, che era migliorata tanto. Questi tre punti in trasferta sono importanti perchè in casa stiamo andando meglio. Può essere la gara della svolta per vincere con continuità anche in trasferta. L'approccio alla gara? Dal primo minuto siamo entrati in campo per vincere, senza aspettare l'Inter. Abbiamo giocato per vincere, in attacco, la squadra nei primi 15 minuti ha fatto benissimo. Arbitraggio? Non parlo mai dell'arbitro quando perdo, non lo faccio nemmeno ora, per me è andato benissimo".