Pellegrini: “Con De Rossi siamo entusiasti, ma non abbiamo fatto ancora nulla”. VIDEO!

20.03.2024 21:23 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Pellegrini: “Con De Rossi siamo entusiasti, ma non abbiamo fatto ancora nulla”. VIDEO!

Dal ritiro della nazionale, Lorenzo Pellegrini ha parlato ai microfoni del TG1. Ecco le sue parole.

Quanto piacere c’è nel tornare a vestire la maglia della Nazionale?
“Tantissimo. In questi mesi io e il mister ci siamo sentiti, lui sa che la mia voglia era tanta. E adesso abbiamo la possibilità di lavorare per bene in vista di quello che ci aspetta a giugno”.

Si può dire che per te gli Europei sono un conto in sospeso? Hai dovuto saltare l’ultimo per un infortunio.
“Sì, si può dire, anche se alla fine magari doveva essere così, visto come è andata. Sono stato contento, i ragazzi sono stati bravissimi a farmi sentire parte del gruppo anche se ero a casa. Quindi so quello che si prova, anche se l’ho vissuto solo dall’esterno; ci prepareremo bene in questi giorni, visto che è l’ultima convocazione prima degli Europei. Cercheremo di mettere in campo quello che ci chiede il mister”.

Quanto c’è di Daniele De Rossi in questo ritorno in Nazionale? Ne ha parlato benissimo anche Spalletti.
“Penso che il mister stia facendo bene, è sotto gli occhi di tutti. I risultati vanno, le prestazioni anche; stiamo lavorando tanto e bene, siamo entusiasti. Ma la verità è che non abbiamo fatto nulla. Abbiamo rimesso un po’ a posto le cose, adesso ci aspetta un finale di stagione tanto impegnativo. Ci si concentrerà su quello, poi si penserà alla Nazionale”.

La Nazionale del 2021 non era favorita e ha vinto. Questa squadra può fare lo stesso cammino?
“Io non penso che in questo momento si possa pronosticare il torneo. Vedo in questa Nazionale tanta compattezza, tanta felicità di essere qui. Ci prepareremo bene per dare tutto quello che abbiamo: se basterà o non basterà lo vedremo a giugno. Quello che è certo è che non usciremo mai dal campo senza aver dato tutto”