Paolo Conti: "La Juventus pensa alla Champions League: la Roma può approfittarne in campionato"

08.10.2015 13:59 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Paolo Conti: "La Juventus pensa alla Champions League: la Roma può approfittarne in campionato"
Vocegiallorossa.it

Alla ripresa del campionato la Roma avrà la possibilità di allungare la sua striscia positiva affrontando l'Empoli. Per i giallorossi è il momento in cui provare ad aumentare il passo e recuperare ulteriore terreno. Ne abbiamo parlato con Paolo Conti, ex portiere giallorosso. E con lui siamo partiti proprio da Szczesny: "Premesso che è difficile fare delle valutazioni in uno spazio così ristretto di tempo - dice a tuttomercatoweb.com - ha avuto un ottimo rendimento. Ma non me la sento di fare confronti con De Sanctis".

Spostando il discorso sulla difesa, che riflessioni fa?
"Parlare di singoli è impossibile, il reparto arretrato va aiutato dalla squadra. Certo, ci possono essere delle eccellenze che in certi casi risolvono tutti i problemi ma se poi dovessero arrivare tre gare senza subire gol i giudizi cambierebbero subito. In ogni caso mi piace il modo in cui la Roma è stata costruita. Così come mi piaceva l'anno passato, anche se poi il rendimento dei singoli non è stato all'altezza delle aspettative".

Per la Roma rispetto all'anno passato ci sono più possibilità di vincere lo scudetto?
"E' una candidata. La Juventus comunque mi sembra più concentrata sulla Champions che sul campionato. E questo potrebbe essere un vantaggio per le altre".