Pallotta: "Stadio da 60.000 posti. L'investimento potrebbe superare i 200 milioni"

09.10.2012 09:02 di Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Il Sole 24 Ore - Alessandro Plateroti
Pallotta: "Stadio da 60.000 posti. L'investimento potrebbe superare i 200 milioni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

James Pallotta ha lasciato l'Italia ed è volato a Londra per partecipare all'evento «Leaders in Football», al quale parteciperanno 150 tra sponsor e società sportive. Il presidente giallorosso ha prima rilasciato un'intervista al Sole 24 Ore, a firma di Alessandro Plateroti. Vocegiallorossa.it vi propone uno stralcio.

Sullo stadio: «Io avrei usato il Colosseo per il nuovo stadio di Roma - dice ridendo Pallotta - ma mi hanno detto che era occupato. Scherzi a parte, siamo quasi pronti: abbiamo già avuto numerosi incontri con il Sindaco di Roma e con gli uffici tecnici del Comune: abbiamo esaminato 100 siti, ne abbiamo selezionati 12 e infine con l'advisor Cushman & Wakefield siamo arrivati a una short list di 3 aree. Ora siamo alla scelta finale: lo stadio, che avrà 60mila posti, negozi e ristoranti, è stato progettato da un architetto di fama mondiale come Dan Meis e dovrà essere pronto per i campionati europei del 2016».

 «A seconda della scelta - spiega Pallotta - l'investimento potrebbe anche superare i 200 milioni di euro. Vi sembrano programmi da azionista di passaggio?».

Sull'acquisto della Roma: «L'operazione mi era stata suggerita da George Soros perché è stato molto vicino a comprare la squadra: in quel momento stavamo valutando l'acquisto di un'altra squadra europea, ma davanti alla Roma non ho avuto dubbi».