Pallotta: "Roma è un capolavoro senza tempo, la città ha cresciuto con amore e passione una squadra che le è figlia naturale"

14.02.2014 15:42 di Redazione Vocegiallorossa Twitter:    vedi letture
Pallotta: "Roma è un capolavoro senza tempo, la città  ha cresciuto con amore e passione una squadra che le è figlia naturale"
Vocegiallorossa.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Il presidente James Pallotta ha voluto commentare l'imminente inaugurazione della mostra Roma ti Amo, che oggi è stata presentata alla stampa all'ex Mattatoio di Testaccio: "Trattando di arte e bellezza, sarebbe quantomeno difficile pensare di colmare una lacuna della Citta Eterna. La ragione è straordinariamente semplice. Roma stessa è un capolavoro senza tempo, un museo che vive e che respira, un"ambizione edificata nel corso di qualcosa come ventisette secoli. Eppure questa straordinaria città ha cresciuto con amore e passione una squadra che le è figlia naturale, l'Associazione Sportiva Roma. Animata negli Anni 20 e 30 da un'impertinente tenacia giovanile, con il trascorrere dei decenni la Roma è cresciuta e maturata, offrendo su centinaia di campi di gioco non soltanto un esempio unico di orgoglio, autenticità e resistenza. Vicina agli 87 anni di storia e tradizione, questa società ha soprattutto messo assieme un incredibile numero di trionfi e documenti, di evoluzioni grafiche e concettuali, di storie e immagini che hanno fatto della Roma l'espressione atletica della città di Roma.

Un modo di vivere, si direbbe. Molto di più: la Roma è una lingua naturale. Questo catalogo rappresenta una maniera suggestiva di sintetizzare e conservare nel tempo l'esposizione Roma ti Amo, un'esperienza concepita e creata per ridurre lo spazio tra sport e arte ma anche per rappresentare in maniera degna gli innumerevoli accenti diversi di questo idioma universale che prende il nome di As Roma. E, non da ultimo, per offire un assaggio di ciò che la Roma Società costruirà nella sua futura casa per gli appassionati di calcio di questa città e di ogni parte del mondo"