Osvaldo: "Mi scuso con i tifosi dell'Espanyol. Alla Roma ho trovato un gruppo fantastico"

19.11.2011 11:00 di  Francesco Gorzio   vedi letture
Fonte: El Mundo Deportivo
Osvaldo: "Mi scuso con i tifosi dell'Espanyol. Alla Roma ho trovato un gruppo fantastico"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Pablo Osvaldo, attaccante giallorosso, è stato intervistato dal quotidiano sportivo spagnolo El Mundo Deportivo. Il calciatore si è voluto scusare con i suoi ex tifosi dell’Espanyol ed ha spiegato le ragioni del suo addio. Vocegiallorossa.it propone uno stralcio dell'intervista.

Hanno detto che sei fuggito dall'Espanyol. Cosa hai da dire?
“Mi voglio scusare con i tifosi dell’Espanyol per il modo con cui me ne sono andato, avrei potuto spiegare molte cose durante la trattativa per il mio trasferimento. Non ho mentito quando ho detto che volevo restare in Spagna nonostante il mio agente mi avesse riferito che c’erano offerte di squadre più blasonate”.

Cosa ti ha spinto ad andare alla Roma? Perché ti hanno ceduto?
“E’ così, un giocatore ha un prezzo e se qualcuno lo paga va via. E’ quello che è successo a me. Nessuno mi aveva dichiarato incedibile. Alla fine ho pensato che fosse la soluzione migliore per tutti.”

Pensa che i tifosi dell’Espanyol capiranno le sue ragioni?
“Ho un profondo rispetto per i tifosi dell’Espanyol. Mi facevano sentire a casa. Amo il club ed i suoi tifosi. Si spera che un giorno possa tornare qua. Ma sono onesto e non posso dire di essere dispiaciuto di stare alla Roma”.

Avresti potuto dire tutte queste cose prima di partire..
“Si, è stato un mio errore parlare solo dopo essere andato alla Roma. Ho preferito andare via e riflettere”.

Da quando sei alla Roma prima sei diventato titolare e dopo hai conquistato la nazionale.
“Sono molto contento. Ho incontrato un gruppo fantastico, le cose stanno andando abbastanza bene anche se ci auguriamo di migliorare i risultati. Roma è una città meravigliosa come lo è Barcellona, dove ho trascorso un anno e mezzo splendido”.