Nainggolan: "Queste sono le partite che bisogna vincere. Pensiamo gara per gara"

13.09.2014 19:56 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Queste sono le partite che bisogna vincere. Pensiamo gara per gara"
Vocegiallorossa.it
© foto di foto Federico De Luca

Nainggolan a Sky Sport

“Tiro che pesa tanto? La grande squadra vince in campi difficili, queste sono le partite che bisogna vincere per fare i conti alla fine. È stata una gara combattuta, tre punti importanti e inizia un altro capitolo. Gara pesante fisicamente? L’Empoli è una squadra che non ha nulla da perdere, contro una squadra che lotta per il titolo c’è qualche stimolo in più. Hanno dimostrato carattere, sarà un campo difficile. Siamo all’inizio, pensiamo partita per partita e proviamo a vincerne il più possibile. C’è qualcosa da migliorare, abbiamo concesso anche oggi ma l’importante è aver tenuto lo zero e combattuto come una grande squadra. Rosa ampia risorsa per la Roma? Penso che la Champions League alcuni di noi non l’hanno mai giocata, dà una carica in più. Saremo pronti e ci concentreremo per il campionato”.

Nainggolan a Mediaset

"Bene con una piccola? L'anno scorso siamo consapevoli che abbiamo sbagliato tanto con le piccole. Il più in forma? Il lavoro paga sempre e al momento sto abbastanza bene. La mia forma? Sono uno che lavora tanto, mi alleno tutti i giorni per migliorarmi e penso che il lavoro viene sempre pagato, al momento sto abbastanza bene".

Nainggolan a Roma TV

“Penso che l’importante sia stato lo spirito di squadra. Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, una neopromossa non ha nulla da perdere ed è normale che metta di più in campo contro una contendente al titolo. Abbiamo avuto più occasioni, l’importante è aver preso zero gol in due gare. Credo che l’anno scorso siamo arrivati corti perché queste partite la squadra non le vinceva, bisogna sempre mettere lo spirito giusto, abbiamo dimostrato di avere lo stesso obiettivo, speriamo di continuare così. Difficoltà a tenere palle nel secondo tempo? Sapevamo che la partita cambia se la chiudiamo. La difficoltà è aver trovato una squadra ben messa in campo, che lottava su ogni metro e possiamo dire che abbiamo incontrato una squadra che pur senza punti qua in casa metterà in difficoltà tante altre. La Champions League? Mercoledì è lontano, penso che quando arriverà la partita, se ci saranno emozioni ho abbastanza esperienza e sono un ragazzo che ha lottato. Per me sarà una cosa nuova, ma uguale alle altre partite. Metto sempre il massimo, non importa l’avversario”.

Nainggolan su Twitter