Nainggolan: "Non è facile giocare all'Olimpico se ti fischiano pure sull'1-0"

19.04.2015 17:09 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Non è facile giocare all'Olimpico se ti fischiano pure sull'1-0"
Vocegiallorossa.it
© foto di Image photo agency

Nainggolan a Mediaset Premium a fine partita

"Occasione persa? Sì, la Lazio ieri ha perso, potevi andare a +2. Ora abbiamo una partita non facilissima, dobbiamo dimostrare di valere il secondo posto. Dipende da noi, dobbiamo vincere. Oggi volevamo fare troppo, andiamo subito in vantaggio e potevamo fare una gara da vecchia Roma. Poi al primo errore collettivo siamo stati puniti. Dobbiamo migliorare su queste cose".

Nainggolan a Roma TV

“Cosa succede? Oggi bisognava vincere e basta, penso che manca l’ultima decisione o manca qualcosa perché non ci arriviamo, sinceramente pensavo che dopo 3’ sarebbe stata una partita da vecchia Roma, primo errore collettivo, primo gol contro, dopo diventa tutto difficile, se l’avversario si chiude è tutto più difficile. Guardiamo avanti, dobbiamo dare di più per ottenere l’obiettivo rimasto, cioè il secondo posto. Problema di testa o fisico? Non è che non abbiamo le palle gol, forse è mancanza di cattiveria, penso che qualche occasione l’abbiamo avuta, ma se pareggiamo manca qualcosa, dobbiamo migliorare e segnare di più. Non è un problema fisico, se all’ottantesimo hai la palla gol significa che stai bene, ci manca fiducia, le cose non vanno come vanno prima, abbiamo cercato di premere ma abbiamo sbagliato sempre l’ultimo passaggio e alla fine questo lo paghi, manca cattiveria. Potevamo fare di più di quello che abbiamo fatto, ci sono dei momenti che devi giocare come gli avversari, sull’occasione del rigore abbiamo perso una palla che andava gestita meglio, bisogna meritate, poi ci hanno fischiato anche sull’1-0, sono cose che non danno fiducia, tocca a noi dimostrare che vogliamo questa vittoria e vincere a prescindere di ciò che accade fuori. Più sereni in trasferta? No, i tifosi fischiano perché vogliono di più, le aspettative dovevano essere maggiori, dopo gennaio è successo quello che è successo, adesso stiamo in difficoltà e ciò non è possibile, questo lo devono capire, noi dobbiamo pensare sul campo, ora basterebbe anche vincere 1-0”.

Nainggolan a Sky Sport a fine partita

"Un'occasione sprecata, in casa oggi dovevamo vincere. Punto e basta. Abbiamo provato a vincere, loro si chiudevano bene dietro, magari abbiamo preso un gol un po' per colpa nostra perché dovevamo gestire meglio la palla in quella circostanza, però penso che pareggiare in casa oggi non sia un risultato positivo. Oggi vincevamo 1-0 e ci fischiavano. Ovviamente non è una situazione non facile per noi. Quest'anno magari abbiamo deluso le aspettative e penso che da una parte sia giusto fischiare, perché con la squadra che abbiamo potevamo fare sicuramente molto meglio. Siamo ancora in corsa per il secondo posto, che quest'anno è il nostro obiettivo. Dipende da noi, cerchiamo di lavorare ancora di più e alla fine speriamo di arrivare al secondo posto".