Nainggolan: "Ho scelto la Roma perché ha il progetto migliore"

14.04.2014 09:23 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: Il Romanista - Galli
Nainggolan: "Ho scelto la Roma perché ha il progetto migliore"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

Poche ore prima di Roma-Atalanta, Radja Nainggolan ha concesso un'intervista a Radio Prima Liegi. Il Romanista oggi in edicola ne riporta i passi, di cui Vocegiallorossa.it propone i punti salienti.

Radja, ti hanno cercato tanti club durante il mercato invernale: la Juve, il Milan, la Roma… perché hai scelto la Roma? "Ho scelto la Roma perché come progetto era la società migliore. Stavano ringiovanendo la squadra, con dei giocatori nuovi. E quindi ho ritenuto la loro offerta la più adatta a me".

Parlaci un po’ di Totti, questo imperatore, il capitano, il numero 10, il leader… di aggettivi ce ne potrebbero essere tanti. "Come giocatore è indiscutibile. Tutti conoscono le sue qualità, per lui parla la carriera. Negli spogliatoi è un ragazzo molto tranquillo, molto umile. Onestamente neanche io pensavo che fosse così. Gli piace scherzare, vuole stare sempre nel gruppo perché ha una certa importanza. Mi sto trovando molto bene con lui, è una grande persona".

Sarebbe clamoroso se non fossi nella lista dei 23 del Belgio ai Mondiali. "Io ci credo. Anzi ci spero, perché sono diversi anni che sto facendo bene. Adesso che sono nella Roma ho più visibilità. Penso che i giocatori debbano essere giudicati per quello che dimostrano in campo. Io di me stesso so che negli ultimi anni ho dimostrato abbastanza da meritarmi la nazionale. Se devo giocare o no sono altri discorsi, però credo che nel gruppo posso starci. Poi ovviamente le scelte dell’allenatore sono le scelte dell’allenatore. Io aspetto da parecchio, ed è logico che dopo un paio d’anni le speranze possano andare via, no? Però io non ho mai mollato e cercherò di lavorare come sto facendo".