Nainggolan: "Fisicamente siamo a posto, peccato aver preso gol. Il derby sarà tirato"

25.04.2017 08:20 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Nainggolan: "Fisicamente siamo a posto, peccato aver preso gol. Il derby sarà tirato"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Nainggolan a Premium Sport

"Nel primo tempo potevamo stare avanti di tanto, abbiamo sbagliato tanti gol. Sullo 0-4 abbiamo cercato di gestire perché durante l'anno abbiamo speso tanto. Il Pescara ha avuto qualche occasione di troppo, ma anche noi. Abbiamo gestito bene, peccato aver preso gol. Abbiamo fatto una buona partita. Il +4? Pensiamo partita per partita, ora c'è il derby. Fisicamente siamo a posto, con una gara a settimana si può preparare in modo diverso. Sono tre partite difficili, penso che le prepareremo con calma. Ho perso un solo derby su sei, è una partita sempre particolare, ma è alla portata. Loro stanno facendo bene, noi anche, sarà una partita tirata. Dzeko? Ci teneva, lo capisco. Le scelte sono da rispettare".

Nainggolan a Sky Sport

“Ora abbiamo una partita a settimana, le prepariamo diversamente. Possiamo concentrarci di più rispetto a prima. Dobbiamo restare concentrati adesso, ogni partita è difficile, cerchiamo di continuare. Fisicamente possiamo restare al livello di oggi. 10 gol stagionali? Sicuramente è una soddisfazione, ero arrivato massimo a 6 in Serie A. Io però sono un giocatore che fa il meglio per la squadra, se fosse arrivato il gol di Dzeko sarei stato contento lo stesso. La sua uscita? Dzeko ci tiene, oggi sentiva di poter far gol. È stato deluso ma le scelte sono del mister, speriamo che tenga questa cattiveria per la prossima gara”.

Nainggolan a Roma TV

“I 10 gol? Sono contento, è una bella soddisfazione. Sarei stato contento se oggi avesse segnato Dzeko. Era deluso perché sapeva che avrebbe potuto far gol. Secondo posto? Siamo a 4 punti dal Napoli, anche se abbiamo partite difficili sono tutte alla portata. Dobbiamo pensare partita dopo partita. Spero che nel derby avremo la rabbia giusta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia. Come la vivo? È una partita difficile e dobbiamo dare qualcosa in più per salvare la nostra stagione. La mia partita? Quando si gioca una volta a settimana si prepara il match nella maniera migliore. In passato abbiamo sbagliato le partite più importanti come in Europa e in Coppa Italia. Ora abbiamo partite difficili ma preparando i match una volta a settimana si possono affrontare meglio. Quali errori evitare contro la Lazio? Non lo so perché il derby è una partita particolare. Bisogna entrare col piglio giusto. Ora le gambe girano per il meglio. Pensiamo al derby ora e stiamo sereni. Dobbiamo continuare a rimanere davanti al Napoli”.