Mazzone: "Totti è un ragazzo eccezionale, gli auguro di giocare fino a 40 anni"

10.12.2012 12:49 di Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Mazzone: "Totti è un ragazzo eccezionale, gli auguro di giocare fino a 40 anni"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico de luca

Carlo Mazzone, ex allenatore della Roma, ha parlato della squadra capitolina, reduce dal match contro la Fiorentina, in cui ha vinto 4-2 grazie ad una sontuosa prestazione di Francesco Totti:

Un giudizio su Totti?
"Sono felicissimo per Francesco, c'è stato un periodo in cui pensavamo fosse in parabola discendente, ma ha zittito tutti. Il ragazzo è eccezionale, non solo quando gioca ma anche quando prende le vesti da uomo. E' una persona fantastica, sono felicissimo per questo exploit. Dobbiamo riconoscere le qualità di Totti, un giocatore importante per la storia non solo della Roma ma anche del calcio italiano".

Se può giocare fino a quarant'anni?
"Gli auguro di giocare fino a quarant'anni, ma in prospettiva dipende da lui, deve stabilirlo solo lui stesso. Quando c'è un allungamento della carriera a quest'età, ci sono dei sacrifici di famiglia e della vita. L'atleta in questi casi perde qualche situazione di vita, ma lui riesce a reggere queste situazioni e queste partite come punto di riferimento per la propria squadra, nel bene e nel male. Deve offrire sempre prestazioni ad alto livello, ma sono felice perché ci riesce", ha dichiarato in uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di tuttomercatoweb.com.

La Roma dove può arrivare?
"La Roma può fare di tutto: il momento critico è passato, adesso con questo Totti e con altri compagni su questi standard, con il lavoro di Zeman, può fare davvero di tutto. Mi auguro davvero che possano arrivare il più in alto possibile".