Mannini: "Ringrazio la Roma e Mourinho. Con De Rossi ho un collegamento speciale"

26.03.2024 12:10 di  Aurora D'Innocenzo   vedi letture
Mannini: "Ringrazio la Roma e Mourinho. Con De Rossi ho un collegamento speciale"
© foto di Giulio Tiberi

Mattia Mannini, giovane centrocampista della Roma che questo pomeriggio alle 14:30 sarà protagonista con l'Italia Under 19 nella sfida con i pari età della Georgia, è stato intervistato da Il Corriere dello Sport: "Abbiamo fatto 6 punti in 2 gare e ora ci giochiamo una stagione in 90’. Con l’Under 17 la fase finale non andò bene l’anno scorso, ora vogliamo difendere il titolo Under 19 e riportare a casa la coppa. Il mio ruolo? Nasco mezzala, poi dall’Under 17 della Roma ho cominciato a sperimentare. Con Guidi in Primavera gioco su entrambe le fasce, faccio l’esterno alto e basso. Corradi mi vede centrocampista, in Prima Squadra ho esordito da quinto".

L'esordio in Europa League, Roma-Sheriff davanti a 60 mila persone.
"È stato un momento unico. Ringrazio la Roma che, da quando sono arrivato a oggi, mi ha fatto crescere come uomo prima e calciatore poi. Chiaramente, ci tengo a ringraziare anche Mister Mourinho, che mi ha fatto vivere un autentico sogno: spero sia solo un punto di partenza".

Alberto De Rossi giocava nella Sarzanese, Daniele ha dato i primi calci nella sua città natale.
"Lo sapevo. Quando ho parlato al mister di Sarzana era estasiato, mi ha raccontato del tempo trascorso lì, dove è nata anche sua sorella Ludovica. Abbiamo un collegamento incredibile, magari è proprio destino. Mi ha fatto giocare la prima amichevole in Arabia, spesso mi chiama per gli allenamenti. Ha delle idee ben chiare, vuole giocare a calcio e tenere il possesso palla. Amo il suo stile".