Maicon: "Dobbiamo pensare a noi e a nessun altro"

31.01.2015 23:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
Maicon: "Dobbiamo pensare a noi e a nessun altro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Maicon a Sky Sport a fine partita

"In questo momento le cose vanno al contrario ma dobbiamo continuare il nostro lavoro. Sappiamo che ogni partita di campionato è difficile ma tutti questi pareggi in fila non sono belli per una squadra che punta allo scudetto. Non stiamo facendo bene in difesa ma le cose non vanno bene da nessuna parte. Sappiamo la nostra forza, dobbiamo lavorare di più e fare bene in ogni partita, una squadra che punta allo scudetto deve fare meglio di così. Non abbiamo creato tanto, l'Empoli difende e riparte bene, quello che abbiamo creato non è stato il massimo per gli attaccanti. È un momento difficile però sappiamo la nostra forza, lavorare di più e fare meglio. Guardiamo sempre avanti, un mese fa eravamo vicini alla Juventus e ora le cose non vanno bene, perdiamo tanti giocatori per infortunio. Per uscire così dal campo diamo tutti. È un momento di difficoltà".

Maicon a Mediaset Premium a fine partita

"Dobbiamo cercare di superare questo momento difficile. Non entriamo mai in campo con l'atteggiamento giusto e puntualmente subiamo gol. Nella ripresa mostriamo il nostro gioco e riusciamo sempre a pareggiare. Noi non dobbiamo guardare le altre, facciamo il nostro lavoro. Martedì c'è una gara importante di Coppa Italia, una competizione alla quale teniamo molto. Giocare con la Roma è difficile, serve la giusta esperienza per indossare questa maglia. Sono felice per la rete, ma avrei preferito portare a casa i 3 punti".

Maicon a Roma TV

“Cosa ci sta succedendo? È un momento storto, dobbiamo uscirne fuori lavorando di più e vincere le partite. Non sarà facile, però abbiamo una qualità tale che ci deve far ripartire. Cosa manca? Le vittorie, quando vinci hai più fiducia, stiamo prendendo dei gol che prima non subivamo, abbiamo tanti infortuni, dobbiamo reagire. Il gol? Mi fa piacere, era tanto che non segnavo, però erano più importanti i tre punti. Problema mentale? Prima riuscivamo a mettere in difficoltà gli avversari, oggi non ci riusciamo, è dura. A Roma tutte le squadre giocano bene. Sicuramente con Keita, che è rientrato da un lungo viaggio, è andata bene, ma non è stato facile per lui, era stanco. L’Empoli ci ha messo in difficoltà, oggi abbiamo fatto un modulo diverso, non siamo abituati a giocare così ma non è questo, dobbiamo fare meglio, se vogliamo lo scudetto non dobbiamo pareggiare 4 partite di fila. Stiamo sbagliando troppo, questi risultati danno fiducia alle altre squadre. Dobbiamo fare il nostro lavoro e non pensare a nessuno”.