Julio Sergio: "Mi aspettavo questo impatto da parte di De Rossi"

14.03.2024 14:50 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Julio Sergio: "Mi aspettavo questo impatto da parte di De Rossi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

“La Roma da quando è entrato De Rossi ha giocato bellissime partite, vinto e convinto”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex portiere giallorosso Julio Sergio, oggi operatore di mercato.

In cosa è stato bravo De Rossi?
“Quando c’è un cambio di allenatore c’è qualcosa di nuovo nell’aria. Daniele è stato intelligente a trovare il giusto modo di giocare. Mi aspettavo un cambiamento di atteggiamento da parte della Roma, sono arrivati anche i risultati”.

Si aspettava questo impatto?
“Per il ruolo che ricopriva probabilmente sì. Un conto è saper fare l’allenatore, un altro trasmettere ai propri giocatori determinati concetti. Sta sfruttando tutto quello che ha imparato in questi anni”.

Svilar si è ritagliato uno spazio importante.
“Svilar sta sfruttando il momento, è stato bravo. L’allenatore ha visto gli allenamenti e ha scelto di puntare sul nuovo portiere”

Rui Patricio andrà via?
“È un portiere esperto, affidabile. Deciderà lui”.

E lei? Cosa c’è nel suo futuro?
“Ho fatto il corso da allenatore in Brasile e anche quello da direttore e sono agente Fifa. Per adesso mi occupo di alcune intermediazioni. Sono sempre in contatto con tante società”.

Arrivano meno brasiliani in Italia…
“Sono calati un po’, riflette un po’ il momento della Nazionale Brasiliana e di tutti i settori giovanili. Ma ci sono grandi talenti e voglio portarli in Italia per ridare spazio ai brasiliani” .