Gautieri: "Roma-Juventus fondamentale per i giallorossi"

02.03.2015 15:05 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: sportlive.it
Gautieri: "Roma-Juventus fondamentale per i giallorossi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Carmine Gautieri, ex giallorosso ed ex allenatore di Lanciano e Livorno, ha parlato del big match di stasera tra Roma e Juventus. Ecco uno stralcio delle sue parole rilasciate a sportlive.it:

Stasera c’è Roma-Juventus: pensa ancora, ogni tanto, al famoso fallo che subì da Deschamps nella gara del ‘98? 
"Ritengo che abbiamo sempre avuto gli arbitri migliori e che tutti – allenatori compresi – possano sbagliare; quello però era rigore netto". 



Ha avuto modo in questi anni di incontrare Messina, divenuto nel frattempo designatore di A, e ritornare con lui su quell’episodio?
"Con Messina ci siamo incontrati ma non abbiamo mai affrontato l’argomento. Era inutile tornarci sopra, quando succede qualcosa di negativo se ne parli rischi solo di buttare benzina sul fuoco. Non ho mai pensato alla malafede". 

Visto che abbiamo iniziato a parlare di Roma e Juventus: stasera chi vince? 
"La vedrò allo stadio, sarà una gara spettacolare, con la Roma che non può permettersi un passo falso. Si affrontano due squadre che da anni stanno facendo cose straordinarie. Oggi è fondamentale per la Roma, non per la Juventus: dovessero vincere, i giallorossi lotterebbero per il primo posto fino alla fine".