Garzya: "Totti merita un altro anno di contratto"

02.05.2016 15:54 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: TMW Radio
Garzya: "Totti merita un altro anno di contratto"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Ospite di TMW Radio, Luigi Garzya, attuale vice allenatore dell'Under 20 azzurra, analizza la stagione giallorossa e il mercato della Lupa in proiezione futura: "La squadra deve provare a migliorare in tutti i reparti, è chiaro che in difesa non è facile: non ci sono più centrali di alto livello, ma non solo in Italia, è un discorso che vale per tutta l'Europa. Ecco, per esempio io non avrei mai mandato via Romagnoli. Totti? Credo meriti un altro anno di contratto".

Vede qualche giovane promessa che possa aiutare la difesa?
"Il meglio a mio parere ce l'ha l'Under 21, penso a Rugani, Romagnoli e lo stesso Acerbi. Altri non ne vedo in giro, i concorrenti sono stranieri".

Lei è stato due stagioni anche a Crotone: cosa pensa del miracolo calabrese?
"A differenza di molte squadre loro hanno progettato, non si aspettavano certo un risultato del genere ma si sono trovati in casa un allenatore molto preparato e giovani bravi, provenienti da Settori Giovanili importanti".

E del grande campionato del Trapani?
"Parliamo di una società pulita e sana, sono di una grande puntualità nei pagamenti: in prospettiva sono certo diventerà una grande società".

Un giudizio sull'attuale Serie B?
"Il tasso tecnico si è abbassato, l'imprevidibilità si è alzata, così come l'intensità. Ci sono sempre una o due sorprese all'anno, questo potrebbe favorire l'interesse".