Garcia: "Un pareggio sarebbe stato più logico, nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma". VIDEO!

25.04.2015 23:08 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Garcia: "Un pareggio sarebbe stato più logico, nel secondo tempo abbiamo giocato da Roma". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Garcia a Sky Sport

"Un pareggio sarebbe stato più logico, sappiamo che a questi livelli una partita si può decidere con un episodio. Abbiamo colpito il palo nel primo tempo, nel secondo abbiamo giocato da Roma, abbiamo spinto per vincere e alla fine abbiamo preso gol. Sullo spirito di squadra e la voglia di vincere non c'è nulla da dire, ma non avremo tempo di lamentarci. Perché non siamo rimasti con il 4-3-1-2? Ibarbo era stanco, lo stesso Pjanic aveva i crampi. Il modulo di gioco nel secondo tempo ci ha portato ad avere un gioco più incisivo, grazie alla profondità. Dopo per inserire Doumbia abbiamo aspettato troppo a causa delle condizioni di Keita. I problemi degli attaccanti? Non devono perdere fiducia, il problema è stata l’impostazione da dietro. Abbiamo sbagliato troppo, perso troppi palloni. Bisogna inquadrare di più, Florenzi ha avuto una grande occasione. Dobbiamo essere più efficaci, era possibile raddoppiare e vincere. Partita persa nelle due aree? Sono d’accordo, in difesa abbiamo fatto alcune scelte sbagliate. La gara di squadra è stata di buona qualità, non ha nulla a che vedere con la partita con l’Atalanta. Manolas? Fai un passo avanti e non c’è azione, ma c’è fuorigioco. Doveva stare più vicino, ma il passaggio di Podolski è stato deviato. C’è stata anche un po’ di sfortuna. La classifica? La partita è stata buona, i ragazzi devono alzare la testa. Giochiamo tra quattro giorni, dobbiamo farlo con la stessa voglia e più efficacia nelle due aree. L’atteggiamento è stato buono, l’Inter ha giocatori forti. Sul piano difensivo si poteva fare meglio. Le giornate vanno avanti, ora c’è solo da vincere mercoledì”.

Garcia a Mediaset

“Dimenticando il risultato, rispetto alla partita con l'Atalanta è andata meglio. Nel secondo tempo abbiamo giocato per vincere, abbiamo preso il gioco in mano cosa che non abbiamo fatto nel primo tempo. Forse cercare troppo la vittoria c'è costata la sconfitta, potevamo fare meglio difensivamente nel secondo gol. Bene anche con il cambio di modulo? Si finchè c'è stato Pjanic è andato bene, alla fine non abbiamo potuto fare i cambi al momento giusto perché Ibarbo non stava bene, Keita ha preso una botta al ginocchio. Non c'è tempo di lamentarci come ho detto ai giocatori, perché si gioca subito, dobbiamo migliorare davanti in efficacia. Ora è a rischio la Champions? Quando si perdono le partite gli altri prendono punti, dobbiamo solo vincere mercoledì poi ne mancano 6 e saranno tutte fondamentali. Niente è perduto ma non abbiano più tempo da perdere, giocando così con un po' più di efficacia e anche di fortuna abbiamo ancora qualcosa da dire. Cosa c'è di diverso in questa Roma rispetto l'andata? Oggi abbiamo preso in mano il gioco contro una grande squadra, il problema è stato più la settimana scorsa. Ora continuando così vinceremo le partite. Le scelte sul modo di giocare? Il nostro gioco è di liberare le fasce per lasciare attaccare i terzini e soprattutto gli attaccanti devono muoversi sempre su tutto il fronte, devono fare corse in profondità e tagli continuità. La Roma gioca meglio senza Totti? Non abbiamo giocato meglio senza di lui, ma abbiamo giocato meglio anche grazie al cambio di modulo che ha liberato Ibarbo e Gervinho. Ogni mio giocatore è sempre importante per me e per la rosa. Se adesso sentiamo la pressione? Ci dà maggiore carica, c'è tanta voglia per arrivare a qualificarci in Champions. Saremo ancora più motivati mercoledì, dobbiamo solo essere più efficaci in tutte le zone del campo. Rimpianti per questa stagione? Il bilancio si fa a fine stagione, ora concentriamoci su mercoledì”.

Garcia a Rai Sport

"Non meritavamo di perdere. Era una bella partita, abbiamo giocato un grande secondo tempo. Il pareggio sarebbe stato più logico. Abbiamo perso su alcuni episodi non a favore. Loro sono stati bravi a sfruttare le occasioni, cosa che non siamo riusciti a fare noi, come Ibarbo e Florenzi. Dobbiamo guardare avanti a queste ultime sei partite. L'attacco della Roma ha fatto 17 gol come il solo Icardi? Gli attaccanti devono rimanere più fiduciosi. Dobbiamo guardare avanti e se gli attaccanti vogliono rispondere facendo dei gol sarà una buona cosa. Se mi sento in discussione? Non abbiamo il tempo di lamentarsi. Sono concentrato su mercoledì. Oggi abbiamo fatto una gara di buon livello, non come l'Atalanta. Per il momento non penso serva parlare di questo. Mancano 6 partite e ci possiamo ancora qualificare. Meglio il secondo tempo per l'assenza di Totti o per il cambio di modulo? E stato il cambio di modulo ha darci una mano. Avevamo bisogno di velocità davanti. L'atteggiamento di attaccare è quello che ci potrà portare alla Champions. I miei non meritano questa sconfitta. Ad inizio stagione era l'obiettivo minimo il secondo posto? L'obiettivo era qualificarsi in Champions e faremo di tutto per ottenerlo. Se Pjanic dietro le linee è andato meglio?. Quando è uscito è stato un problema per noi. Siamo contenti che è tornato perché era tanto che non giocava. Se bisogna evitare di arrivare quarti? Vediamo domani cosa succede. Noi dobbiamo lottare fino alla fine per prendere più punti possibili”.

Garcia in conferenza stampa

"Non posso guardare la gara di andata, stasera abbiamo giocato per vincere soprattutto nel secondo tempo, una sconfitta non meritata, brava l'Inter ad essere efficace nelle zone sensibili ma con la stessa gara era possibile anche pareggiare o vincere. Forse abbiamo perso perché abbiamo cercato di vincere a tutti i costi, ma è un atteggiamento che mi piace e che ci servirà per qualificarci alla Champions già da mercoledì. Scombussolati dai cambi? Non credo, abbiamo perso troppi palloni in fase di impostazione, dobbiamo migliorare ma non credo che i cambi siano stati decisivi. Hanno sfruttato gli spazi nel secondo tempo, noi abbiamo pressato alto e abbiamo pareggiato. Sul gol loro c'è anche un po' di sfortuna per un passaggio sbagliato, potevamo difendere meglio. Inizia ora un nuovo campionato tra Roma, Napoli e Lazio? La squadra deve lottare fino alla fine sapendo che da domani potremmo essere in ritarso sul secondo posto ma nulla è deciso. Questa squadra perde poco ma pareggia troppo e nel finale di campionato bisognerà trovare le risorse per prendere più punti possibile. Cosa non va durante la settimana? Niente, dobbiamo solo preparare meglio le gare, non abbassare la testa, preparare bene la gara di mercoledì. Non c'è tempo per discutere, stessa voglia e gioco di stasera cercando di avere maggiore efficacia".

Garcia a Roma TV

“Dobbiamo dare tutto e dobbiamo iniziare mercoledì, era molto più giusto un pareggio, nella ripresa mi è piaciuta maggiormente la prestazione, non abbiamo vinto perché abbiamo difeso meno bene e attacco un po’ meno bene, ma Pjanic ha ragione, dobbiamo avere un atteggiamento positivo e vincere le partite. L’uscita di Pjanic ci ha fatto male, dopo sappiamo che anche l’Inter è una squadra che ha attaccanti che sfruttano la profondità, non ho rimpianti, abbiamo avuto un atteggiamento da squadra che vuole vincere e questo ci servirà mercoledì. Potevo fare entrare Uçan al posto di Pjanic, ma era previsto entrasse Iturbe. Dopo abbiamo effettuato un finale di partita che non ci ha permesso di vincere, Keita ha avuto problemi, sono episodi che non spiegano il secondo gol, era possibile accorciare gli spazi sul passaggio di Podolski, De Rossi lo devia e sfortunatamente il passaggio diventa perfetto. Prima dell’Atalanta avevamo giocato tre buone partite, il problema è stato domenica scorsa, è mancato entusiasmo e voglia collettiva che ci fa spezzare le montagne, questa sera abbiamo avuto questo atteggiamento e dobbiamo mantenerlo sino a fine partita. Gervinho ci aiuterà a vincere le partite, i nostri attaccanti non devono perdere fiducia, devono essere più cinici ed efficaci, dobbiamo rispondere sempre sul campo”.