Faccini: "Bisogna chiedersi quanto Dybala serva alla Roma". AUDIO!

14.05.2024 17:33 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Faccini: "Bisogna chiedersi quanto Dybala serva alla Roma". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospite di Maracanà, nel pomeriggio di TMW Radio, è stato l'ex calciatore Alberto Faccini.

Roma, incognita Dybala: puntare ancora su di lui o no? Che mercato si aspetta?
"Partiamo da Dybala, a oggi è uno dei migliori giocatori del campionato. Conosciamo le sue problematiche ed è venuto a mancare nelle partite importanti, quindi il tifoso si chiede se viene a mancare in queste partite quanto serve alla causa? Però è uno dei più forti, quindi devi gestirlo. Per il resto dico che De Rossi chiede strappi, velocità, quindi si guarda alla rosa. Giocatori importanti ce ne sono, serve farli funzionare bene quelli che si hanno. Quando hai Lukaku e Dybala, devo portare gli altri ai livelli di intensità di Atalanta, Bologna, Bayer. Si deve lavorare per arrivare a certi livelli".

Lazio, scintille Guendouzi-Tudor. È giusto che l'allenatore sia rigido con certi giocatori?
"C'era solo uno che poteva fare le bizze, Maradona, che poi ti faceva vincere coppe e scudetti. Luis Alberto ha mancato di rispetto, ci sono delle regole e la società giustamente ha deciso di puntare su Tudor e appoggiarlo. Non credo che il valore di un giocatore si deprezzi se escono fuori problemi di comportamenti, di screzi".

La Roma rischia di non entrare in Champions?
"Ora dipende molto dall'Atalanta. Se vince l'Europa League e arriva quinta e la Roma sesta va in Champions, purtroppo ora dipende dagli altri".