Emerson: "Roma favorita sul Bayern, ma passeranno entrambe"

21.10.2014 15:31 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Emerson: "Roma favorita sul Bayern, ma passeranno entrambe"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Ai microfoni di Tuttomercatoweb, l'ex centrocampista della Roma Emerson parla della sfida di stasera tra i giallorossi e il Bayern Monaco, valida per la terza giornata dei gironi di Champions League: "La Roma è una squadra davvero temibile - esordisce il Puma analizzando le due squadre - : quando attacca è molto pericolosa e si difende benissimo, ma anche il Bayern gioca sempre per segnare e quindi la gara di stasera me la attendo aperta e molto bella".

La situazione di classifica è già ottima per i giallorossi: te lo aspettavi?
"Per quello che sta facendo la Roma sì, anche se il Manchester City è una squadra fortissima. Credo che le due squadre più forti comunque siano Roma e Bayern: quando sono usciti i gironi ho detto subito che sarebbero passati tedeschi e giallorossi, lo credo ora a maggior ragione".

Keita si sta imponendo nel tuo ruolo con un campionato super:
"Lui è un giocatore non più giovanissimo, ma con grande esperienza. Ha trovato una squadra che sta bene e lo fa giocare per le sue caratteristiche. Il gioco di Garcia esalta le sue qualità, nella Roma si sente importante a differenza di quanto accadeva a Barcellona".

Chiudiamo con la sfida dell'Olimpico, che gara ti attendi?
"Mi aspetto una gara con tanti gol, bisogna vedere i primi quindici minuti come si comportano le due squadre, ma la Roma gioca in casa, è sicuramente favorita".