Doni: "Ho un contratto con la Roma e ci ho rimesso un ginocchio, non posso regalare anche soldi"

27.06.2011 10:21 di Greta Faccani   vedi letture
Fonte: Il Tempo
Doni: "Ho un contratto con la Roma e ci ho rimesso un ginocchio, non posso regalare anche soldi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Il Tempo

Quella di Doni è una posizione particolare nel mercato della Roma: pare non faccia parte del nuovo progetto giallorosso ma, al contempo, non riesce a trovare una sistemazione soddisfacente per il prossimo anno. Ecco la sua verità.

Come risponde a Sabatini?
«Non ho ancora mai parlato di persona con lui. Mi dispiace dover apprendere il suo pensiero leggendo un’intervista. Sono sempre stato pronto a rimettermi in gioco e già l’anno scorso ho dato la mia disponibilità a lasciare la Roma. Dopo aver firmato un accordo di cinque anni nel 2008 e aver dato un ginocchio per la causa della Roma non sono disponibile a regalare anche dei soldi».



Il Liverpool o il Galatasaray sono due possibilità concrete per il futuro?
«Ho ricevuto soltanto una proposta ufficiale dal Liverpool, ma le condizioni sono inaccettabili: dovrei ridurmi lo stipendio del 60%. Del Galatasaray, invece, non ho mai sentito nessuno, tantomeno il mio procuratore ha parlato con i dirigenti del club turco».

Che giudizio dà alla sua ultima stagione?
«Dopo tanto tempo di inattività, sono rientrato nella parte finale. Era inevitabile e fisiologico che all’inizio avessi dei problemi, ma nell’ultima parte del campionato ho ricominciato a sentirmi bene, da tutti i punti di vista».

Il suo rapporto con la piazza sembra ormai compromesso. Si è spiegato perché?
«I tifosi sono liberi di pensare e fare tutto quello che ritengono giusto. Io devo soltanto dare il massimo per la Roma: questo è sempre stato il mio obiettivo».