Di Chiara: "Fossi Conte schiererei Florenzi sulla fascia d'attacco"

11.10.2015 09:37 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Di Chiara: "Fossi Conte schiererei Florenzi sulla fascia d'attacco"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Alessandro Florenzi terzino di alto livello alla Roma e inadatto al ruolo in Nazionale. Il perché di questa differente visione su uno dei nuovi assi del movimento italiano, lo abbiamo chiesto ad Alberto Di Chiara, che ha vestito le maglie sia giallorossa che azzurra: "È una questione di tatto, Conte non lo vede lì, ma non so per quale motivo. Ha una resistenza fisica tale da fargli fare l'attaccante di fascia, lo ha dimostrato. È un giocatore particolarmente eclettico. Credo che possa essere un giocatore importantissimo sia per Nazionale che per la Roma".

E Digne le piace?
"Siamo alla settima giornata e forse ancora deve trovare una giusta inquadratura nel modulo di gioco della Roma, ma le qualità le ha: dare un giudizio ora è prematuro su un nuovo arrivo. Lui deve dimostrare quando vale e ne ha tutte le possibilità".

La Roma è pronta per vincere lo Scudetto?
"È arrivata una vera e propria rifondazione, si è parlato anche di un addio di Garcia, sono subentrare anche cose fastidiose circa la vita privata. Diciamo che Garcia ha dovuto cercare di ricreare un gruppo che si stava sfaldando, ha giocatori di qualità che possono fare la differenza, forse è una delle poche ad averli in Serie A, come il Napoli. La Juventus è in netto ritardo, non c'è un padrone di questo campionato. C'è la Fiorentina che è una sorpresa, l'Inter vince sempre di misura e credo che Napoli e Roma siano le altre in grado di inserirsi in questo vuoto".