Destro: "Poco spazio? Scelte del mister. Ragiono con la mia testa, più avanti vedremo"

29.10.2014 23:37 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Destro: "Poco spazio? Scelte del mister. Ragiono con la mia testa, più avanti vedremo"
© foto di Federico Gaetano

Destro a Sky Sport a fine primo tempo

"Stiamo facendo un'ottima gara, l'importante è far gol e vincere. Dobbiamo portare fino alla fine questo risultato".

Destro a Roma Tv a fine match

"Stefano e Cristian? Ci ha colpito molto, ci tenevamo a fare una grande partita e dedicarla a loro. Era l'unica risposta che potevamo dare. Le poche volte in cui vieni chiamato in causa devi fare bene perché altrimenti le cose si complicano. Affronti la partita con la testa per fare bene, stiamo facendo un cammino intenso anche se il campionato è difficile. Quando queste squadre vengono a Roma è difficile affrontarle perché si chiudono, è difficile sbloccarle e imporre il nostro gioco. Siamo stati bravi a far gol subito e a chiuderla nel secondo tempo. Discussione con Gervinho? No, ridiamo e scherziamo sempre. Pjanic? Sono tre anni che giochiamo insieme, lo sa che quella zona deve essere libera perché ci vado sempre... Comunque ha fatto un grande movimento e se prendeva bene la palla faceva gol. Il campionato è molto difficile, è iniziato ora e ogni domenica affronti squadre che possono metterti in difficoltà. Dobbiamo fare il nostro cammino cercando di fare più punti possibile, poi vedremo alla fine le altre se sono al nostro passo. Dobbiamo tutti conoscere le caratteristiche del compagno e farsi trovare pronti per fare gol".

Destro a Sky Sport al termine del match

“Quando ho l’opportunità cerco sempre di fare gol. Pressione? No, noi siamo consapevoli della nostra forza e cerchiamo sempre di ottenere i tre punti. Era importante vincere e ci siamo riusciti. Primo posto? Il campionato è ancora molto lungo, noi dobbiamo fare la nostra strada. Per raggiungere grossi traguardi i punti dobbiamo farli anche noi, è meglio concentrarci su di noi, ora siamo solo all’inizio, vedremo se gli altri riusciranno a tenere il nostro passo. Se devo migliorare il mio carattere? Sono cose che si dicono, sono un ragazzo molto tranquillo. Non lo so perché lo dicono, forse sono un po’ istintivo. Le altalene tra panchina e campo? Sono decisioni che prende il mister, un conto è giocare dall’inizio un conto dalla panchina, io cerco di sfruttare tutte le occasioni”.

Destro a Tele Radio Stereo

"Miglior risposta a chi dice che Destro non possa esser centravanti della Roma? Non é la miglior risposta. Io posso solo parlare col campo, la gente parla con la voce io parlo in campo. Quando posso far goal, cerco di fare goal. Più spazio dal mister? Quelle sono scelte del mister. Io penso con la mia testa, ragiono con la mia testa, quindi più avanti vedremo. Il gol del Genoa ci ha dato una grande carica".