De Sisti: "Servirà la gara perfetta"

24.11.2015 13:16 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb
De Sisti: "Servirà la gara perfetta"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, l'ex giocatore della Roma Giancarlo De Sisti ha parlato in esclusiva dell'impegno dei giallorossi di questa sera al Camp Nou contro il Barcellona in Champions League: "Nessuna partita, per quanto difficile o all'apparenza impossibile, è scritta prima di essere giocata. È chiaro che il vantaggio sia dalla parte del Barcellona, ma la Roma non è già battuta. Ci sono grosse possibilità che alla fine siano i blaugrana a portare a casa i tre punti ma la squadra di Garcia deve provare a portare a casa un buon risultato".

Cosa dovranno fare i giallorossi per provare a mettere in difficoltà il Barcellona?
"Servirà una grande partita, praticamente perfetta. La squadra dovrà restare compatta e servirà intelligenza. Non sarà affatto semplice ma i reparti dovranno essere molto corti tra loro. I blaugrana non dovranno avere spazi, ma la Roma non dovrà solo pensare a difendersi. Peccato per l'assenza di Gervinho e Salah".

Crede che i giallorossi potranno passare il turno?
"Per la Roma è stato importante recuparare il pareggio di Leverkusen. Il discorso qualificazione è aperto, anche se il calendario non è dalla parte dei giallorossi".