De Rossi: "Se accusiamo Garcia o altri facciamo il botto come l'anno scorso"

30.11.2015 09:18 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Se accusiamo Garcia o altri facciamo il botto come l'anno scorso"
Vocegiallorossa.it
© foto di Vocegiallorossa.it

De Rossi a Sky Sport

"Non è il momento più basso, l'anno scorso ne abbiamo pareggiate tante, non è stata una grande gara, dobbiamo riflettere e non possiamo fare altro che guardare alla prossima. Venivamo da un derby giocato bene, poi questa è stata una settimana particolare, spero che il Barcellona non ci abbia lasciato del trambusto in testa, bisogna pensare al Torino già da domani e lavorare tutti uniti, l'anno scorso ci siamo uniti e dobbiamo rifarlo come oggi per raggiungere i nostri obiettivi. Nessuno dirà mai davanti alle telecamere che è colpa dell'allenatore, dobbiamo migliorare, certe difficoltà sono sotto gli occhi di tutti, se cominciamo a cercare alibi come è colpa dell'allenatore o di altri, facciamo il botto come l'anno scorso. Pensavano anche l'anno scorso di avere una squadra forte, poi la Juventus si è dimostrata di tanto più forte di noi, quest'anno stiamo facendo meglio ma prendiamo troppi gol e le ultime due-tre partite ci hanno frenato sotto tutti i punti di vista. L'unica nota è che dobbiamo lavorare e basta. L'anno scorso ci sono stati quei 3-4 mesi in cui abbiamo giocato male, ci siamo accorti troppo tardi che Napoli e Lazio ci stavano dietro, non possiamo permetterci di non arrivare in Champions League. La tifoseria che ci ha seguito a Barcellona non ci abbandonerà a Torino".

De Rossi a Premium Sport

"Non è una sconfitta figlia di Barcellona, una batosta come quella di martedì si sente ma dopo una gara del genere si hanno mille motivazioni. Garcia? Il nostro rapporto è ottimo, non so cosa hanno detto i miei compagni nelle altre partite ma sarebbe da infami dare le colpe al mister, in campo ci andiamo noi e ci prendiamo le nostre colpe, ne avrà anche lui ma vanno divise. Quando vai in campo e hai un tasso tecnico superiore agli avversari e non riesci a sfruttarlo devi metterti in discussione. Deve essere una cosa di gruppo oppure è troppo facile. Gli anni in cui abbiamo fatto male si era visto da agosto, mentre ora fino a due settimane fa eravamo tra le favorite per il campionato. Lo siamo ancora, dobbiamo lavorare perché abbiamo il tempo dalla nostra parte. Forse c'è confusione quando i minuti scarseggiano, non è facile segnare a una squadra che sta tutta dietro. Col Bayer siamo stati più bravi".

De Rossi in zona mista

“Ko inatteso, eravamo carichi ed eravamo convinti che questa potesse era la prima di una serie di partite vincenti, cerchiamo di ripartire sabato prossimo e lavorare tanto. Faccio fatica a pensare a una Roma agonizzante dopo due secondi posti, per evitare gli errori dell’anno scorso dobbiamo unirci e lavorare molto e forte per capire quali sono i nostri problemi. Abbiamo ascoltato le parole del mister e di Sabatini, ci manca il tempo per riprendere la situazione in mano. Non diremo mai che ce l’abbiamo con l’allenatore, sarebbe di basso livello lasciare una persona e accusarla. Siete bravi più di me a fare le analisi, come media punti Garcia è tra i migliori, poi sì abbiamo dei problemi. Male che va staremo a 6 punti dalla prima e manca tanto tempo, l’anno scorso a forza di guardare la Juventus stavamo per perdere il secondo posto, non dobbiamo fare drammi particolari né rimanere tranquilli. Mancano tanti punti e abbiamo già fatto partite importanti. Oggi è una partita che abbiamo preparato secondo me bene, il gol ci ha tolto energie, però è inutile stare a spiegare cosa è accaduto, dobbiamo pensare alla prossima”.