De Rossi: "Avere l'approccio giusto sarà importantissimo. Abraham non giocherà, ma è bello che sia con noi"

17.03.2024 17:41 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
De Rossi: "Avere l'approccio giusto sarà importantissimo. Abraham non giocherà, ma è bello che sia con noi"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Nel pre partita di Roma-Sassuolo ha parlato Daniele De Rossi. 

De Rossi a DAZN

L’approccio?
“Importantissimo, si crea un discorso sulla difesa a tre: non è un problema, ma una concuasa. Entriamo in uno stadio pieno e dovremo dimostrare la nostra superiorità”.

Aouar al posto di Dybala?
“Come ci ha pressato la Fiorentina sarà diverso di quello che farà il Sassuolo, ma vedremo. Chi gioca in avanti deve sempre aiutare la squadra in costruzione e se si abbassa, qualcun altro dovrà prenderne il posto e ricoprire quella funzione lì”.

Che importanza ha avuto la gente?
“Vengo da una carriera di alti e bassi, con momenti in cui era difficile portare la gente allo stadio. Questo è sintomo di qualcosa che si sta ricreando in maniera molto forte, ci sostengono anche quando le cose vanno meno bene e riempono tutto nei momenti migliori. La società anche è stata brava a riportarli sugli spalti. I giocatori si stanno meritando queste presenze allo stadio”.

Abraham?
“Importantissimo che sia tra i convocati per lui che riassapora un’atmosfera che gli sarà mancata tanto. Sarà importante anche per i ragazzi dato che Tammy è stato un protagonista di questi ultimi due anni; è importante anche per i tifosi rivederlo. Abraham è un volto a cui i tifosi vogliono bene. Oggi non farà neanche un minuto ovviamente, ma è bello riportarlo al piano di sotto”.