D'Agostino: "Cagliari-Roma? Sul 2-0 doveva finire il match"

29.08.2016 13:33 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
D'Agostino: "Cagliari-Roma? Sul 2-0 doveva finire il match"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Queste le dichiarazioni di Gaetano D'Agostino, ex centrocampista giallorosso:

È una scusa quella della mancanza di mentalità?
“Ieri il Cagliari ha mantenuto alta l’intensità: sul 2-0 però devi chiudere la partita. Non è un alibi ma anche non giocando bene devi portare a casa i tre punti. È una questione di mentalità: ci può stare la giornata storta ma ieri stavi 2-0 e la partita deve finire così”.

Spalletti ha cambiato molti moduli: ha colpe?
“Stimo molto il mister: credo che sa ciò che deve fare. Siamo uomini e si può sbagliare. Il modulo è solo una cosa per riempire il campo. Mi soffermerei di più sulla mentalità. La Juventus con la Lazio ha giocato peggio della Roma ma ha vinto. La Roma deve essere consapevole, a volte non bisogna essere belli ma cinici. La lettura del mister può anche essere corretta. Nel caso di Dzeko il cambio può essere azzeccato”.

Questa Roma è adatta per l’Europa League? 
“Per la Champions avevo qualche dubbio riguardo l’organico e la Roma avrebbe avuto qualche difficoltà. In Europa League può andare avanti. Quando si vince a Roma hai più voglia di aggiustare le cose. Roma ha bisogno di entusiasmo. Così nelle sconfitte si è più lucidi e si prende consapevolezza della propria forza", come riportato da Romanews Web Radio.