Cristante: "Stavamo dando troppo poco prima. Con De Rossi siamo migliorati gara dopo gara". VIDEO!

18.03.2024 11:40 di  Marco Campanella  Twitter:    vedi letture
Cristante: "Stavamo dando troppo poco prima. Con De Rossi siamo migliorati gara dopo gara". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Al termine di Roma-Sassuolo, ha parlato Bryan Cristante

Bryan Cristante ai microfoni del club: 
"Era Troppo importante oggi (ieri ndr) vincere, portarla a casa, era la prima partita di questo ciclo prima della Nazionale, era fondamentale vincere una partita tosta come quella di oggi (ieri ndr). La cosa importante sono i 3 punti". 

Bilancio questi due mesi? 
"Intensi. Abbiamo lavorato tanto, forte, sapevamo che dovevamo fare uno scatto, che non eravamo quelli di prima che stavamo dando troppo poco. Insieme al mister siamo stati tutti bravissimi a far scattare quella scintilla che ci ha fatto tornare in corsa per il nostro obiettivo". 

La classifica comincia a delinearsi:
"Abbiamo le possibilità di tornare in Champions, quel quarto posto che è il nostro obiettivo. Sta a noi adesso di andarcelo a prendere a da qui a fine stagione". 

Bryan Cristante a DAZN

Ti aspettavi potesse essere così complicato?
“Sapevamo fosse difficile, il Sassuolo è una squadra che deve salvarsi e un tecnico che ha esperienza. Avevamo anche un po’ di stanchezza magari per le partite ravvicinate e toste, era importante vincere e non si possono sempre fare partite spettacolari".

Quanto stimolo ti dà la non convocazione in Nazionale?
“Cerco di fare il meglio possibile. Sulla Nazionale, eravamo d’accordo che sarei rimasto qui, avevo qualche problemino. Bisogna fare il meglio possibile per guadagnarsi l’Europeo”.

Quanti margini ha la Roma di miglioramento?
"Siamo in crescita costante, da quando è arrivato il mister siamo migliorati partita dopo partita. Siamo uniti, abbiamo l’obiettivo a nostra portata e sappiamo che sia difficile, ci sono tante squadre vicine e non si può mollare una partita. Anche le gare più difficili dobbiamo essere bravi a sbloccarle”.

Cosa vi ha fatto cambiare De Rossi?
“Ha portato tanto entusiasmo, è stato bravo fin dal primo giorno a toccare i punti che doveva toccare. Siamo una squadra forte, lo eravamo anche prima. Le stagioni non vanno sempre come si vuole, cambiando cambia anche quella scintilla che cambia la squadra per il corso della stagione”.